Oscar 2016: red carpet In & Out

Durante la notte degli Oscar 2016, Velvet ha selezionato lungo il red carpet, tre outfit In e tre outfit Out

L’appuntamento degli Academy Awards rappresenta da sempre anche un grande appuntamento per la moda, e il red carpet è una vera e propria prima passerella d’ingresso, dove l’importante è non “scivolare”. L’ingresso sul tappeto rosso rappresenta un’occasione unica, la prima buona impressione per un artista, e dal momento che c’è una sola occasione per una prima buona impressione, questo richiede molta attenzione nello scegliere il proprio outfit. All’ottantesima edizione degli Academy Awards, ci sono stati abiti bellissimi che hanno lasciato il pubblico senza parole, aggiungendo bellezza e stupore ad un evento già di per sè magico. Velvet, ha seguito la diretta e ha preparato per voi una panoramica con tre outfit In e tre Out.

Il primo degli abiti Out, è quello di Kate Winslet che percorre il tappeto rosso, con un lungo abito nero lucido di Ralph Lauren, un look decisamente out, esteticamente archiviato, dalla forma plastica che fa apparire l’abito costituito da un tessuto rigido e per niente adatto ad una serata così importante.

Oscar 2016: red carpet In & Out

Il secondo, è quello di Saoirse Ronan che indossa un abito di Calvin Klein, color verde petrolio, tempestato di paillettes e con un taglio insolito che non estalta la sua figura già decisamente troppo snella.

Oscar 2016: red carpet In & Out

 

Il terzo abito Out è invece quello di Alicia Vickander che sceglie un abito giallo di Louis Vuitton, forse troppo giallo, e dal taglio sbagliato, corto davanti e più lungo dietro, un modello troppo fuori dal contesto e per niente elegante.

Oscar 2016: red carpet In & Out

 

Il primo degli abiti In, è quello blu elettrico di Gucci, indossato da Brie Larson che con un principesco abito in chiffon con volant plissettati incanta e stupisce, grazie alla linea classica e romantica dell’abito che però viene resa moderno e attuale grazie al colore molto forte e all’uso insolito di volant plissettati.

 

Oscar 2016: red carpet In & Out

Il secondo invece, è quello rosso fuoco firmato Dior indossato dalla bellissima Charlize Theron, con un’audace scollatura, enfatizzata dai gioielli di Harry Winston.

Oscar 2016: red carpet In & Out

Il terzo degli abiti In, è l’abito indossato dall’eterea Cate Blanchette, un abito di Armani Privè, modello sirena, dai toni dell’acqua marina e cosparso di petali. Un outfit che viene valorizzato dai gioielli Tiffany & Co e una clutch di Roger Vivier.

https://style.velvetmag.it/2016/02/29/notte-degli-oscar-2016-red-carpet/

 

Photo credits facebook

Impostazioni privacy