La chaise longue di Mascheroni

L’azienda Mascheroni, presenta l’ultimo modello di chaise longue, un elemento d’arredo tra gusto raffinato di design e alta tecnologia.

La chaise longue o cislonga o detta anche greppina, si definisce come una poltrona allungata con un unico appoggio in rialzo per la testa. Nata nella Grecia antica, era la seduta prediletta per i filosofi e per i precettori, su cui amavano posizionarsi durante le lezioni. In seguito fu usata anche dai romani che chiamarono cathedra supina o anche longa, per poi passare ai francesi durante il Sedicesimo secolo, chaise longue, e in fine italianizzata in cislonga. Da troppo tempo era stata messa da parte, cadendo nell’oblio degli oggetti di deisgn di ricordo, ma negli ultimi tempi sta tornando sempre più in auge, tanto da diventarne un vero e proprio oggetto del desiderio d’arredo.

Una delle aziende leader nel campo del design, Mascheroni, ha presentato l’ultimo modello della chaise longue Volare felice. Grazie ad un geniale sistema di meccanismi all’avanguardia, la seduta Mascheroni è in grado di poter ruotare sia in senso orario che in senso antiorario, per un vero e proprio connubio d’incontro tra arte, design, confort e alta tecnologia.

Tutti i componenti metallici che compongono la struttura, sono coperti da un mobile in legno che è possibile poter far realizzare a seconda dei propri gusti, esigenze di misure e stili diversi, per un vero prodotto esclusivo e personalizzato. Inoltre, grazie al perno centrale superiore del meccanismo della seduta, c’è  un piano di lavoro o un piccolo tavolino di forma rotonda.

La chaise longue di Mascheroni

Proprio grazie a questo, è possibile posizionare il sistema in un muro e nasconderlo da una boiserie, consentendo quindi, a boiserie ultimata, di applicare la chaise longue regolabile che sembrerà appesa e sospesa nel vuoto, come se non avesse una base d’appoggio, per un risultato di illusione ottica.

La chaise longue si presenta in quattro diverse varianti; Volare, Volare Felice, Volare nel cielo, Volare Oh Oh. Inolte, per i più esigenti, a richiesta è possibile personalizzare ulteriormente le quattro versioni.

Photo credits Instagram

Impostazioni privacy