Vivienne Westwood copre il seno nudo

Vivienne Westwood interviene durante un tipico incidente sexy lungo la sua passerella francese, rompendo ogni regola e guadagnandosi l’applauso del pubblico e la stima del suo staff. 

Vivienne Westwood è una stilista che ha segnato una storia e si deve proprio a lei la nascita dello stile punk, amato in particolar modo dai giovanissimi. Ma quello che è accaduto a Parigi, durante la settimana della moda francese, la farà ricordare come la prima stilista a salire sulla passerella nel pieno di una sfilata, per provvedere ad aggiustare un abito che aveva lasciato vedere il seno nudo di una modella.

Lungo le passerelle in tutta la storia della moda, avevamo visto diversi incidenti, come modelle che sono scivolate in lunghi strascichi o a causa di tacchi vertiginosi come Lindsay Wixon in passerella per Versace, spalline che hanno ceduto come nel caso di Naomi Campbell e molto altro ancora. Ma mai un designer era intervenuto direttamente nello show, salendo sulla passerella per aiutare una modella sciogliendo l’imbarazzo, senza abbandonarla . Ancora una volta Vivienne Westwood, (anche a 74 anni), cambia ancora le regole e con il suo gesto, rompe la tradizione delle modelle abbandonate a loro stesse e magari anche sgridate una volta rientrate nel backstage, guadagnandosi l’affetto del pubblico che la omaggia con un forte applauso e la stima di tutto il suo staff.

Vivienne Westwood copre il seno nudo

Non appena ha visto che la modella perdeva i lembi del top che indossava, restando completamente con il seno scoperto, è subito balzata in passerella senza un attimo di indugio, aiutandola a coprirsi e facendo ripartire la sfilata. Un gesto che ci fa apprezzare sempre di più una vera professionista della moda quale è Vivienne Westwood, una stilista con una vera passione per il suo lavoro e che davanti ad un incidente che creerebbe fastidio a qualunque stilista, con un gesto semplice ma che vale più di mille parole, dimostra la sua umanità.

Photo Credits: Instagram

Impostazioni privacy