Parigi: tra Stella McCartney e Givenchy

Durante la settimana della moda francese, le collezioni che più hanno colpito gli addetti ai lavori della moda e le fashion victim sembrano essere Stella McCartney e Givenchy.

La nuova collezione di Stella McCartney  si presenta dal tocco luxury ma perfetta per tutti giorni, dalle linee così maschili così femminili. Molto presente è il denim che riflette quello stile Sporty-Chic proposto sulla maggior parte delle passerelle, tantissimi i piumini dal look urban e over size, e per le più freddolose maglie a collo alto e maglioni con ruches nelle nuances del rosso ruggine, cammello, rosa e nero. Innovative sono anche le stampe, con motivo cigno e ricami jaquard accostati a capi in seta e non poteva non mancare il bomber vero must-have 2016/2017.

Pantaloncini corti che ricordano il matelassé, materiale molto usato negli anni Cinquanta per confezionare abiti da sposa, tantissime le frange degli anni Settanta, che andranno già di moda in primavera, ed elegantissimi abiti da cocktail e sottovesti, romanticizzati da colletti in merletto che ricordano quelli della nonna.Le scarpe sono dallo stile minimal con un tocco sportivo reso dall’uso del velluto e del denim e rifiniture in eco pelle. Tornano le punte tra cui i sabot, il tacco triangolare, e le tanto amate sneakers del tutto eco sostenibili e decorate da zip.

Parigi: tra Stella McCartney e Givenchy

 

Per quanto riguarda invece le borse, troviamo modelli da portare a mano, con pieghe ad effetto intrecciato e manico tondo a catenella, sempre sui colori del del marrone e del ruggine, vera rivelazione per la nuova collezione di Stella McCartney.

 

Parigi: tra Stella McCartney e Givenchy

 

Per la collezione di Givency, disegnata da Riccardo Tisci è stato un vero e proprio show, ha  infatti trasformato la passerella in una sorta di deserto, per richiamare i colori e lo stile Egiziano, servendosi di quei simboli religiosi e dei disegni stilizzati che sembrano uscire direttamente dalle piramidi. Un vero e proprio connubio dell’arte e della cultura egiziana, con tanto di occhio di Horus sugli abiti, presente sulla maggior parte dei capi come vero logo di richiamo dell’intera collezione.

Parigi: tra Stella McCartney e Givenchy

 

Molti anche gli outfit pensati per una donna dallo stile urban, dinamica con l’esigenza di muoversi, ed allora ecco che spuntano moltissimi pantaloni neri e gonne nere a tubino, da portare con casacche sempre dallo stile egiziano molto ricco e sfarzoso, e abbinate però a giacche maculate ornate di pelliccia e con una cinta per segnare il punto vita.

Parigi: tra Stella McCartney e Givenchy

 

Photo Credits: Facebook

Impostazioni privacy