Tendenza Denim per la primavera 2016

Per la prossima primavera/estate 2016 ormai sempre più alle porte, il denim la farà da padrone in fatto di ultime tendenze, in tutte le sue declinazioni.

Il denim, conosciuto anche come jeans, nel panorama della moda rappresenta il tessuto più democratico per eccellenza e l’icona dell’abbigliamento casual per tutte le età. Nati tra la fine dell’Ottocento e i primi del Novecento, sono stati pensati da Levi Strauss, per i minatori americani con lo scopo di uniforme da lavoro, grazie proprio alle loro caratteristiche di resistenza. Inizialmente indossati solo dai ragazzi e dai giovani adulti, ora i pantaloni di tela blu, anche se poi con gli anni sono state introdotte anche moltissime altre nuance (come il grigio, il nero ma anche molti altri colori), occupano un posto negli armadi di chiunque di noi.

Ma per questa primavera/ estate 2016, rappresentano il vero trend di stagione. Ma non parliamo soltanto di soli pantaloni, perché il denim viene proposto anche per gli abiti, le gonne, le tanto amate giacche dalle teenagers, le camicie e molti accessori come ad esempio le scarpe. Tantissime saranno anche le borse, le pochette, gli stivali estivi e i sandali. Possiamo dire che avremo una vera e propria invasione del denim all’interno del nostro guardaroba.

Un’altra novità per questa stagione, sarà anche quella di scegliere di portare il denim nel total look come lo propone lo stilista Roberto Cavalli, in versione slavata, in celeste chiaro e con l’aggiunta di inserzioni di fibbie intrecciate.

Tendenza Denin per la primavera 2016

Meravigliose le proposte di Stella McCartney con borse, pantaloni e calzature iper estive, ricamati a tema floreale, anche sull’immancabile modello con le catenelle, per le fedelissime che non vogliono rinunciare a questa linea di borsa neanche in estate.

Tendenza Denin per la primavera 2016

Super trendy, l’abitino disegnato da Fendi in denim scuro, con la mezza manica e le tasche in vita. Perfetto per il giorno, per andare in ufficio ad esempio, ma anche per la sera, per un’uscita, ravvivato da accessori monocolore che gli donano carattere.

Tendenza Denin per la primavera 2016

Photo Credits: Facebook e Twitter

Impostazioni privacy