D&G, a Pasqua arriva l’”Haute patisserie”

Un tempo nel mondo del “fashion system” c’era solo l’alta moda. Ora c’è anche l’alta pasticceria. Come quella proposta dal marchio D&G in occasione della santa Pasqua: uova di cioccolato irresistibili per accontentare i “palati fini” e tutti i bambini che non rinunciano al piacere della sorpresa.

Più che uova sono opere d’arte quelle presentate da D&G patisserie. Sono realizzate con cioccolato di prima scelta dal preciso valore organolettico in modo che il composto presenti una perfetta malleabilità necessaria per la scultura.

uovo baffo

Ogni uovo è composto da mezzo guscio al cioccolato bianco e mezzo a quello fondente, oppure mezzo bianco e mezzo al latte, per venire incontro ai gusti di tutta la famiglia: gli adulti infatti preferiscono il cacao dal sapore più profondo e deciso, i bambini più dolce e vellutato. Ogni uovo ha all’interno la sorpresa, perché la tradizione non si tocca.

gallinella

Le uova non sono tutte uguali: c’è “Art Uovo”, quello iconico D&G patisserie vincitore di molti riconoscimenti di settore nel 2015. C’è il “Baffone papà” che richiama la figura del capofamiglia, di colui che in genere l’uovo di pasqua lo regala ai suoi piccoli golosi. C’è “Gina la gallina”  molto amata dalle giovani generazioni realizzata con cioccolato altamente selezionato. Poi ancora “Ratatoulle”, un uovo-topolino adagiato sopra una fetta di formaggio. Può sembrare solo un giocattolo ma in realtà tutto è commestibile e gradevolissimo. Infine c’è il “Meteorite”  che irrompe all’improvviso sulla terra con l’eleganza di una stella cadente.

topolino

La “pasticceria griffata” è l’esempio di come l’eleganza ormai sia uno stile di vita cha arriva fino alla nostra tavola. E’ garanzia di qualità, proprio come accade nell’abbigliamento e negli accessori. E’ espressione di made in Italy in tutte le sue declinazioni: un lusso che conquista anche i più piccoli che non possono fare a meno della magia e alla golosità della Pasqua.

Impostazioni privacy