Emporio Armani Swiss Made, la raffinatezza dell’Art Deco

Presentata la collezione di orologi Emporio Armani Swiss Made Autunno 2016. A partire da agosto 2016 sarà disponibile presso rivenditori selezionati in tutto il mondo. Qualità artigianale svizzera e design Armani per cronografi senza tempo.

armani 3

 

Si ispira alle geometrie e alle linee fluide ed essenziali dell’Art Deco anni trenta e quaranta la nuova collezione di orologi Emporio Armani Swiss Made Autunno 2016. Uno stile reso però moderno dalle nuove casse “tonneau” e dai modelli automatici con bilanciere a vista. Il tutto senza rinunciare alla qualità artigianale svizzera e all’eleganza tipica del design Armani.

I “segnatempo” Classic per l’uomo e per la donna sono sofisticati e dal fascino intramontabile: il modello femminile è nei toni dell’oro rosa, ha il bracciale assemblato a mano con lavorazione “multilink” e il quadrante in madreperla bianca che contrasta con gli indici in diamanti.

armani 1

La collezione Esedra ripropone nell’autunno 2016 lo stile casual ma raffinato della linea Fluid Deco: cassa con finitura oro rosa e cinturino in pelle nella tipica tonalità blu Armani. Oppure nella variante con cassa petite da 32 mm con bordi sfaccettati e quadrante in madreperla bianca, indici applicati in finitura oro rosa e diamanti, contasecondi sul bordo esterno.

Esclusivo, e apprezzato, il modello automatico Swiss Made con bilanciere a vista contraddistinto da un’originale finestra sul movimento che è evidenziato da una nuova lavorazione del quadrante. Anche il fondello è trasparente per “curiosare” con lo sguardo tra gli ingranaggi interni.

armani 2

Ultimi, ma non certo per pregio, i cronografi maschili “limited edition” Sport. Il primo ha il movimento cronografo automatico svizzero “Valjoux” e cassa in titanio, quadrante con tachimetro color canna di fucile con finitura sabbiata e cinturino in gomma nera. Il secondo ha la cassa nei toni dell’oro rosa con finitura lucida e cinturino in pelle di alligatore marrone. Uno ha una personalità decisa, il secondo una raffinata allure.

Agli amanti dei cronografi e degli accessori di lusso l’imbarazzo della scelta.

Impostazioni privacy