Dedon: Sospesi tra natura e lusso

Dedon: Netrest e Swingrest trasformano il tipico divano da giardino in una mini-architettura

Nei momenti di stress, nelle corse quotidiane del lavoro, nei ritmi frenetici della città, chi non ha sognato di starsene comodamente immerso nella natura, con lo sguardo perso tra cielo e mare o nel verdeggiare di paesaggi senza tempo? A rendere questo sogno possibile nella realtà ci ha pensato, DEDON, l’azienda produttrice di mobili esclusivi fondata da Bobby Dekeyser, con due tra i suoi pezzi di punta della sua collezione: Netrest e Swingrest, due “lounger” esclusivi che trasformano il tipico divano da giardino in una mini-architettura.

Dedon: sospesi tra natura e lusso

NETREST, ideato dai due designer parigini Daniel Pouzet e Fred Frety, grazie alla sua struttura armoniosa, accogliente e protettiva, è un luogo sospeso, appartato, avvolgente, che culla e rassicura come un abbraccio, ideale per momenti di relax, meditazione e conversazione en plein air. Realizzato in una fibra particolarmente resistente che consente di ottenere un tessuto di sostegno caratterizzato da proprietà eccezionali, unisce robustezza e comodità. Netrest è una sorta di navicella sospesa, che protegge e nasconde dagli sguardi indesiderati dall’esterno, mentre dall’interno si può guardare quasi liberamente al di fuori.

Dedon: sospesi tra natura e lusso

SWINGREST è una seduta sospesa, inizialmente immaginata per arredare gli ampi spazi delle ville di DEDON ISLAND, il resort e Outdoor Living Lab che Dedon ha creato a Siargao, nelle Filippine, su progetto di Daniel Pouzet e del socio Jean Marie Massaud. Prendendo spunto dal suo oggetto icona Nestrest, Pouzet ha reinterpretato la forma a coppa della base per creare un elemento di arredo unico. Molto spazioso, poiché riesce ad accogliere al suo interno un numero di persone superiore a Nestrest, SWINGREST può essere posizionato in terrazza, in veranda o in un ambiente interno. Si contraddistingue per la cura e rifinitura dei dettagli. Per creare ombra e momenti di intimità, è dotato di una tenda, che comunque permette la vista verso l’esterno. Come non desiderare di provare le sensazioni che possono offrire?

Dedon: sospesi tra natura e lusso

Photo Credits: Dedon/Twitter

Impostazioni privacy