Lady Gaga: la regina dei look stravaganti compie 30 anni

 

Lady Gaga compie 30 anni. La popstar, nota per i suoi look stravaganti, è un’icona di stile.

Oggi Stefani Joanne Angelina Germanotta, ossia Lady Gaga, compie 30 anni. Icona di fascino e di stile, con i suoi look eccentrici e provocanti e trasgressivi, riesce sempre a stupire tutti ed è ormai diventata anticipatrice di tendenze.

La regina dell’eccesso e della stravaganza è diventata, nel mondo della moda, un simbolo di creatività, anche se suoi look hanno spesso sollevato polemiche e sono stati pesantemente criticati. Lady Gaga è diventata nel tempo una vera e propria consigliera di moda, aprendo finanche una comunità online dedicata ai suoi fan in cui consiglia look e tendenze. La piattaforma, intitolata Littlemonsters.com, le permette di essere sempre in contatto con i suoi fan e di mostrare le nuove creazioni che portano il marchio Haus of Gaga.

Il suo nome d’arte è ispirato al celebre brano Radio Ga Ga dei Queen. Nel 2008 ha debuttato con l’album The Fame, cui ha fatto seguito l’anno seguente The Fame Monster. A seguire gli album Born this way, Artpop e Cheek to cheek decretarono l’affermazione della cantante sulla scena internazionale e il suo straordinario successo con 27 milioni di album e più di 125 milioni di singoli venduti dal 2008 al 2014. Nel 2014 è stata la prima artista femminile nella storia a ricevere il Digital Diamond Award. Nel 2016 ha vinto il Golden Globe come miglior attrice nella serie televisiva American Horror Story Hotel e ha ricevuto la sua prima nomination ai Premi Oscar 2016, nella sezione miglior canzone per Til it Happens to You, presente nel documentario The Hunting Ground.

Con i suoi look bizzarri, la popstar continua a far parlare di sé: abiti futuristici, body coperti di bolle, vestiti di carne bovina, scarpe dalla foggia spaziale, abbinamenti impensabili, stoffe inusuali. Memorabile la sua apparizione ai Grammy Awards, quando ha reso omaggio a David Bowie salendo sul palco vestita da Ziggy Stardust. Camaleontica e amante del trasformismo, Lady Gaga è ormai una vera e propria icona di stile e grandi stilisti quali Donatella Versace, Giorgio Armani, Chanel e tanti altri fanno a gara per vederla indossare i loro abiti.

 

Photo Credits: Facebook

Impostazioni privacy