Cara Delevigne, la supertop per Yves Saint Laurent

Aveva detto che voleva passare un periodo lontana da passerelle e fotografi: dopo una pausa “forzata” causa “spossatezza” la top model britannica è tornata da protagonista nel mondo della moda.

A soli 23 anni ha lavorato come una modella a fine carriera. Campagne pubblicitarie, sfilate. Tutti l’hanno voluta come testimonial per il loro brand, da Fendi a Versace, da Chanel a Burberry. Poi ha accusato il colpo: lo scorso agosto ha annunciato l’addio alle passerelle spiegando che preferiva una carriera di attrice.

Ma il mondo della moda deve esserle mancato parecchio perché oggi Cara Delevigne è di nuovo testimonial per una delle sue griffe preferite, Yves Saint Laurent: il suo volto campeggia ovunque come protagonista della “La collection de Paris” composta dai 42 outfits che hanno sfilato la settimana scorsa sei saloni dell’Hotel Senecterre durante la settimana della moda parigina.cara-delevingne-makes-surprise-return-to-modeling-with-ysl-campaign

Hedi Slimane, designer della maeson, ha pubblicato su Twitter le foto di Cara in splendida forma. La campagna fotografica è stata realizzata interamente a New York e ha impegnato la Delevigne per una intera settimana in cui lei, ha confessato, si è divertita moltissimo.

cara-delevingne-per-yves-saint-laurent

Probabilmente in passato la modella aveva abusato delle sue forze lavorando intensamente e viaggiando di continuo in ogni parte del globo. Soffrendo di psoriasi, come lei stessa ha confessato alla stampa, deve aver accumulato stress che è sfociato in un aggravarsi della malattia.

“Di psoriasi non si guarisce”, ha raccontato Cara, “ci si deve solo convivere sperando che non si manifesti con troppa violenza. Quando ero a Londra e avevo i primi sintomi nessuno aveva capito che era psoriasi. Ricordo che la mia agenzia mi disse: vai da uno psicologo o da un dermatologo e tutto passerà. Ma la psoriasi non passa”.

psoriasi cara

La Delevigne era arrivata addirittura a sfilare con i segni della sua patologia sulle gambe. Oggi è felice, rilassata, tanto che si è goduta il servizio fotografico per Yves Saint Laurent. Chissà che presto non la rivedremo anche sulle passerelle internazionali.

Foto credits: Yves Saint Laurent, Twitter, dailymail.co.uk

 

Impostazioni privacy