Vincent Cassel testimonial di Vuarnet

L’attore francese Vincent Cassel è il nuovo volto della campagna pubblicitaria del marchio di occhialeria di lusso Vuarnet

Vincent Cassel è stato scelto come testimonial di Vuarnet. L’attore, che era già partecipato ad una campagna di Yves Saint Laurent, sarà il nuovo volto di Vuarnet, negli scatti di Marcel Hartmann a Rio de Janeiro, dove Cassel vive. È uno degli attori francesi conosciuti nel mercato statunitense – queste le parole di Lionel Giraud, amministratore delegato di Vuarnet – rappresenta davvero la storia che vogliamo raccontare del marchio. La campagna è in linea con la strategia aziendale di reintrodurre il marchio in USA ed accrescere così la sua distribuzione. Il brand di occhiali è noto per la sua linea di lenti minerali ideate dagli ottici francesi Roger Pouilloux e Joseph Hatchiguian nel 1960 e lanciate sul mercato dal campione di sci Jean Vuarnet, medaglia d’oro alle Olimpiadi nel 1960.

Il marchio raggiunse la sua fortuna tra gli anni ‘80 e ‘90 diventando più popolari di Ray-Ban in USA. In seguito la società fu scissa e i due ottici iniziarono a lavorare separatamente. Nel 2013 il Gruppo Alain Mikli acquistò entrambe le aziende Vuarnet e il gruppo poi fu acquisito da Luxottica. Vuarnet è un marchio iconico. Con la qualità eccezionale delle lenti e lo stile all’avanguardia, erano gli occhiali che tutti desideravano avere a 20 anni – ha commentato Vincent Cassel, protagonista quest’anno del film di Xavier Dolan Juste la fin du monde e del sequel di Bourne di Paul Greengrass – All’epoca mi sono regalato il modello 03, che ho portato per anni. Diventare il testimonial di Vuarnet è un piacere: è un prodotto francese e mi piace l’idea di partecipare alla rinascita di questo marchio, che gode di un’ottima reputazione.

Vincent Cassel testimonial di Vuarnet

Figlio d’arte dell’attore Jean-Pierre Cassel e della giornalista Sabine Litique, Vincent Cassel inizia la sua carriera col regista parigino Mathieu Kassovitz, con cui ha girato Métisse (1993), L’odio (1995) e I fiumi di porpora (2000). Interprete di numerosi altri film, l’attore è noto per i ruoli di personaggi duri, spregiudicati e violenti; tra le sue interpretazioni più significative in tal senso, si segnalano quella dell’aggressore in Derailed – Attrazione letale, quella di un bifolco e grottesco contadino nel film horror – Sheitan e di un killer russo nel thriller di David Cronenberg La promessa dell’assassino.

È stato sposato con Monica Bellucci, con cui più volte ha diviso il set: Bellucci: L’appartamentoDobermannCome mi vuoiIl patto dei lupiIrréversible e Agents Secrets, per citarne alcuni. Molto richiesto all’estero, ha lavorato anche a Hollywood, apparendo in Birthday Girl (2001), Ocean’s Twelve (2005) e Ocean’s Thirteen (2007). Impegnato anche nel sociale, dal 2011 l’attore sostiene il capo Raoni nella lotta contro la diga di Belo Monte in Brasile in piena foresta amazzonica che, oltre a costringere numerose tribù ad uno spostamento forzato, potrebbe causare danni alla biodiversità locale.

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy