Mr. Burberry: il nuovo profumo di lusso ispirato all’iconico trench coat

Burberry presenta Mr. Burberry la nuova fragranza maschile ispirata all’iconico trench coat, con uno spot girato a Londra con protagonisti Josh Whitehouse e Amber Anderson per la  regia di  Steve McQueen.

Nasce Mr. Burberry, il nuovo profumo di lusso ispirato all’iconico trench coat nero Burberry, realizzata dal direttore creativo del marchio Christopher Bailey, in collaborazione con il profumiere Francis Kurkdjian. Classica e contemporanea, sofisticata e sensuale, la nuova fragranza maschile cattura lo spirito e la magia di Londra, unendo note inusuali agli aromi classici della profumeria inglese. Fresche e accurate note di testa di pompelmo acidulo e croccante seguite da seducenti note di vetiver, che evoca l’odore della terra, e legno di guaiaco fumoso. Il flacone è ispirato alla qualità, alla maestria artigiana, allo stile e al fascino senza tempo del trench coat Burberry nero e rende omaggio ai suoi tipici dettagli che richiamano la tradizione. Dal carattere deciso e mascolino, il sontuoso tappo effetto corno ricorda i bottoni, mentre il nodo in gabardine nero inglese realizzato a mano è un tributo all’innovativo tessuto creato da Thomas Burberry oltre 100 anni fa.

Mr. Burberry: il nuovo profumo maschile di lusso ispirato all’iconico trench coat

Il profumo può essere personalizzato fino a tre iniziali incise sulla bottiglia grazie al servizio di realizzazione monogrammi sul web. Con Mr. Burberry viene presentata anche una capsule con il nuovo trench taglio Chelsea indossato dal protagonista dello spot girato a Londra, utilizzando una pellicola da 70 mm. Di lusso anche la campagna pubblicitaria: lo spot, in cui appaiono l’attore e musicista e la modella Amber Anderson, è stato realizzato dal regista Steve McQueen, vincitore di premi Oscar® e Turner Prize, con la colonna sonora, I Won’t Complain, creata appositamente dal cantautore Inglese Benjamin Clementine. Mr. Burberry è la nostra fragranza per uomo più importante di sempre – ha commentato BaileyÈ ispirata all’iconico trench coat Burberry e a Londra, una città di grandi contrasti e contraddizioni. Si presenta tradizionale e irriverente al tempo stesso, elegante ma non impeccabile. Rappresenta alla perfezione lo spirito e l’atteggiamento che l’uomo Burberry moderno riconoscerà come proprio.

Mr. Burberry: il nuovo profumo maschile di lusso ispirato all’iconico trench coat

Photo Credits: Burberry

Impostazioni privacy