Ice Hotel: per una vacanza da “brivido”

Gli Ice Hotel sono hotel di lusso costruiti interamente con blocchi di ghiaccio. Il loro design viene affidato ogni inverno a famosi architetti e artisti provenienti da tutto il mondo e rappresentano una meta originale decisamente originale.

Gli Ice Hotel diventano sempre più una delle mete romantiche più visitate dai turisti di tutto il mondo, in particolare per i viaggi di nozze. All’interno di questi mondi fiabeschi, esistono infatti anche delle Ice Church, per coloro che desiderano un matrimonio originale. Gli hotel di ghiaccio sono conosciuti come “temporary hotel”, a causa dello scioglimento annuale delle loro fondamenta con l’arrivo della primavera. Il loro design particolare e innovativo viene affidato ai famosi architetti artisti provenienti da tutto il mondo, quali Maurizio Perron, Andrew Winch, per citarne solo alcuni. Il costo per soggiornare in queste vere e proprie opere d’arte varia dai 400 ai 700 euro a notte ma è preferibile trascorrere una sola ed indimenticabile notte di luna di miele, perché la temperatura interna in camera oscilla tra i -7°C e i -10°C. Questi mondi incantati offrono anche Ice Bar nello stesso stile, dove è possibile gustare aperitivi e scaldarsi con una vodka o con cocktail di ogni tipo.

Ecco alcuni degli Ice Hotel più famosi al mondo:

Ice Hotel di Jukkasjärvi in Lapponia

L’Ice Hotel più grande al mondo si trova a Jukkasjärvi, nella Lapponia svedese, e viene ricostruito annualmente tra ottobre e dicembre.  Offre 65 camere, saune, zone relax, servizi per il benessere, senza dimenticare una chiesa per chi decidesse di sposarsi e balconi sui tetti dove ammirare l’aurora boreale.

Ice Hotel: per una vacanza da “brivido”

Bjorli Ice Hotel in Norvegia

Il Bjorli Ice Hotel è il più grande albergo di ghiaccio della Norvegia. è situato al centro di un parco naturale a ben 1250 metri sul livello del mare. Sorrisniva Igloo Hotel in Norvegia

Ice Hotel: per una vacanza da “brivido”

 

Il Sorrisniva Igloo Hotel si trova ad Alta, la città della Norvegia più a Nord del mondo, considerata uno dei luoghi migliori del mondo per ammirare l’aurora boreale.

Ice Hotel: per una vacanza da “brivido”

Lac Balea Ice Hotel in Romania

Si tratta del primo Ice Hotel dell’Europa Orientale vicino al lago ghiacciato Balea. Una tappa imperdibile per chi passa per la Romania d’inverno.

Ice Hotel: per una vacanza da “brivido”

 Hotel de Glace in Quebec, Canada

È stato fonte di ispirazione per la creazione del palazzo di ghiaccio del film Disney “Frozen”. Situato nel Quebec, è ritenuto il primo albergo di ghiaccio del Nord America.

Ice Hotel: per una vacanza da “brivido”

 

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy