Bianca Balti svuota il suo armadio per beneficenza

La super top model Bianca Balti ha deciso di mettere in vendita parte del suo guardaroba e dare il ricavato in beneficenza per supportare la causa dei rifugiati.

Bianca Balti vende tutto. Il suo incredibile guardaroba con abiti da sogno supergriffati e accessori bellissimi collezionati in ben 11 anni di carriera sarà messo in vendita per abbracciare la causa dei rifugiati siriani in Giordania. La modella di origine lodigiane ha deciso di supportare vendendo tutto e chiunque potrà comprare capi e accessori del suo armadio, che saranno messi a disposizione, a partire da 5 fino a 500 euro, anche se il loro valore è di gran lunga superiore. Il progetto di beneficenza è previsto mercoledì 27 aprile, a Milano, al Superstudio13 di Via Forcella. I fondi raccolti andranno a favore dell’ Agenzia ONU per i Rifugiati (UNHCR).

Bianca Balti svuota il suo armadio per beneficenza

In un’intervista la modella ha dichiarato: Vogliamo portare a casa un bel gruzzolo per questa causa. Chiunque può venire e comprarsi qualche cosa. L’evento inizia alle 15, ma a un certo punto tutto verrà scontato del 50%: chi arriva prima ha più scelta, e chi arriva dopo risparmia. L’importante è vendere tutto. Un’iniziativa che fa davvero onore alla bellissima Bianca Balti e che dimostra che la Moda può sposare anche cause umanitarie, soprattutto se tali progetti sono portati avanti da persone di grande sensibilità.

Alla domanda se non le costi fatica separarsi dai suoi oggetti, Bianca risponde senza rimpianti, l’unico pezzo che lei stessa riacquisterebbe è: Una pelliccia di Isabel Marant che ho indossato spessissimo, e che mi piace molto. Ma in genere sono una che ama liberarsi delle cose, forse in risposta al fatto che sono cresciuta in una famiglia di collezionisti incalliti di qualsiasi oggetto… Devo ammettere di essere una persona molto fortunata, ho molti abiti e molti accessori sempre nuovi, non è stato davvero difficile decidere di metterli a disposizione per questa causa.

Bianca Balti svuota il suo armadio per beneficenza

Sposata con il fotografo Christian Lucidi, da cui ha avuto anche una splendida bambina, Bianca Balti ha sfilato per le più importanti maison di moda mondiali. Sempre splendida in ogni circostanza, all’epoca in cui era in dolce attesa ha sfilato per Dolce & Gabbana senza remore ad esporre il suo bel pancione, dimostrando sempre e comunque il suo grande fascino e la sua raffinata eleganza.

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy