La cellulite non risparmia neanche le star [FOTO]

La cellulite è uno dei più comuni inestetismi che affligge il genere femminile, di cui sono vittime anche le star, apparentemente perfette.

Con l’arrivo dell’estate ritorna l’annoso problema della cellulite alle gambe e ai glutei, causata anche da squilibri ormonali, che costringe molte donne a coprire le proprie curve con veli e gonne lunghe. Quest’alterazione cellulare miete vittime anche tra le star, che siamo abituati a vedere in TV e in foto su magazine sempre in forma, con la pelle tonica, prive di difetti. Ma la realtà invece ci mostra che anche insospettabili fashion icon, da Kate Moss a Jennifer Lopez, sono colpite da questo comune quanto sgradevole inestetismo.

All’origine della cellulite c’è un insieme di cause genetiche, ormonali e vascolari aggravate da ritenzione idrica, una vita sedentaria o da forti stress, tutti fattori che vanno ad interessare il microcircolo della massa adiposa. Da sempre nemica delle donne, la cellulite colpisce il 90% dei soggetti femminili nel mondo e, a giudicare dalle foto della gallery, si direbbe che non fa distinzione tra belle o brutte, magre o in carne, colpendo un po’ tutte, anche le star che crediamo siano totalmente perfette. Una cura definitiva per eliminare quest’imperfezione naturale ancora non esiste, ma senza dubbio è possibile ridurla ottenendo validi risultati con accorgimenti terapeutici mirati.

La cellulite non risparmia neanche le star

In alternativa ai costosi trattamenti chirurgici, si può optare per una cura prettamente naturale, basata sull’assunzione di frutta in grandi quantità, acqua per idratare i tessuti e molta attività sportiva. Lo sport infatti riattiva la circolazione, tonifica i muscoli, rende la silhouette più asciutta e, con l’aiuto massaggi specifici, può col tempo diminuire i terribili solchi della cellulite.

Per le donne afflitte da questo antiestetico difetto, può essere un sollievo vedere delle icone della moda e dello spettacolo con difetti appartenenti ai comuni mortali. Tra i nomi insospettabili troviamo Kate Moss, con evidenti solchi ai glutei mentre sfila in passerella, Jennifer Lopez, con l’interno coscia ricoperto di cellulite sotto ai suoi abiti super attillati, ma anche star vestite con semplici short come Britney Spears, Jennifer Aninston, Katy Perry e tanti altri volti noti dello showbiz.

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy