La meglio vestita della settimana: la Regina Elisabetta II

Per la rubrica “La meglio vestita della settimana di Velvet” abbiamo la Regina Elisabetta II d’Inghilterra che lo scorso 21 aprile ha compiuto 90 anni e vanta il Regno più lungo della storia.

Protagonista indiscussa di questa settimana è stata la Regina Elisabetta II d’Inghilterra, che lo scorso 21 aprile ha festeggiato il suo novantesimo compleanno, dando inizio a celebrazioni in suo onore che continueranno fino a giugno. La sovrana quest’anno festeggerà anche i 64 anni del suo regno, un primato storico dopo la Regina Vittoria nel Regno Unito e un primato mondiale assoluto nella storia di una monarca.  Da sempre icona di stile per i suoi look molto estrosi, in colori molto vivaci abbinati ai suoi tipici cappellini, la Regina può essere considerata una vera e propria star del fashion-system.

La meglio vestita della settimana: la Regina Elisabetta II

In occasione del suo compleanno però la Regina ha voluto sorprendere tutti, mostrandosi in una mise molto diversa dal solito. Contrariamente a chi si sarebbe aspettato un look molto eccentrico per questo festeggiamento speciale, il giorno del suo compleanno invece la Regina è apparsa in una foto di famiglia con i suoi nipoti con una mise molto “british”, gonna grigia, camicetta bianca e golfino rosa. Molto sobria è apparsa la Regina anche il giorno seguente, quando ha incontrato a pranzo il Presidente degli Stati Uniti Barack Obama e sua moglie Michelle al Castello di Windsor.

La meglio vestita della settimana: la Regina Elisabetta II

I coniugi Obama sono giunti al Castello Reale a bordo dell’elicottero Marine One per celebrare il compleanno della Regina all’insegna dei rapporti diplomatici. Per l’occasione la Regina, accompagnata dal suo consorte, il Principe Filippo, ha accolto gli Obama non appena scesi dal velivolo sul prato del castello con un soprabito color carta da zucchero e un fazzoletto chiaro a coprire il capo. Stavolta dunque la Regina ha rinunciato ai suoi immancabili cappellini, ma non ha rinunciato all’abbinamento monocromatico di abito e soprabito, come da tradizione.  Il suo look, misurato ed elegante, è stato in ogni caso in grado di sorprendere, proprio perché tutti si sarebbero aspettati qualcosa di molto diverso.

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy