Incidenti di moda: spettacolari cadute in passerella [VIDEO]

Nei grandi eventi di moda, nel contesto patinato di grandi look e griffes importanti, non mancano i piccoli incidenti, soprattutto cadute imbarazzanti e spettacolari.

Si parla spesso del fatto che la vita da modella può essere molto pericolosa, ma non sempre ciò dipende solo dallo stress, dalle restrizioni alimentari o da eccessi di droghe varie. Basta una passerella umida o tacchi troppo alti, una banale distrazione o un semplice capogiro e si finisce a terra con le gambe all’aria. Silhouette invidiabili, make-up e vestiti da urlo sono le caratteristiche delle modelle perfette e sempre al loro posto. Ma non sempre tutto fila liscio e i tacchi vertiginosi e i capi troppo lunghi sono la causa principale delle terribili cadute in passerella.

Incidenti di moda: spettacolari cadute in passerella

Le cadute in passerella non sono certo una novità, infatti ogni settimana della moda che si rispetti riserva almeno una caduta eclatante, che spesso fa parlare più del valore artistico degli stilisti e dell’ingegno sartoriale. Da Versace a Givenchy passando per Dior, sono infinite le esilaranti cadute verificatesi durante le fashion week. Le cause evidenti di questi scivoloni terribili sono tacchi improponibili, abiti troppo lunghi, passerelle ricoperte di cera e tanti altri fattori che riescono a rovinare in un solo minuto la reputazione di una modella.

Incidenti di moda: spettacolari cadute in passerella

Fortunatamente non tutte reagiscono ai veri e propri voli con pianti o espressioni sconvolte. Soprattutto le modelle più esperte, si sforzano di superare l’imbarazzo con nonchalance, sfoderando grandi sorrisi pur di sdrammatizzare l’accaduto. C’è chi spera di non essere vista o chi reagisce in modo disinvolto, facendo finta che non sia accaduto nulla, ma il risultato imbarazzante non cambia.

Incidenti di moda: spettacolari cadute in passerella

Nessuna casa di moda si è risparmiata qualche terribile scivolone davanti a centinaia di persone, ma molti stilisti sanno bene i rischi di disegnare scarpe contro le leggi della fisica. Come poter dimenticare la serie di cadute durante la presentazione del Seccry Hu Sheguang alla China Fashion Week con la caduta di tre modelle a distanza di pochi minuti. E può capitare che non siano solo le modelle a cascare, come mostra il video, durante ad una sfilata ad una modella è cascato il bikini.

Incidenti di moda: spettacolari cadute in passerella

Le sfortunate indossatrici hanno dovuto indossare piattaforme oltre i venti centimetri di altezza, causando una catastrofe a catena prevedibile. Anche la famosa sfilata di Givenchy by Riccardo Tisci, durante la settimana della moda di New York, fece parlare di sé per le terribili cadute delle due modelle Pooja Mor e Candice Swanepoel, che rotolarono per le scale finendo sugli spettatori in prima fila. Entrambe si rialzarono con grande stile e disinvoltura, nonostante le preoccupanti condizioni di ginocchia e caviglie ormai abituate a traumi del genere.

Incidenti di moda: spettacolari cadute in passerella

Ma perché è così difficile trattenere il ghigno di fronte a tali cadute? Sarà tutta invidia o il desiderio di vedere un po’ di naturalezza sulle passerelle? Sta di fatto che il modo in cui si rialzano le modelle testimonia comunque la loro grande enorme professionalità e la loro imprescindibile classe.

 


Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy