I tatuaggi delle star: tattoos celebri

I tatuaggi sono sempre di moda e le star non rinunciano a questo vezzo sempre glamour, sembra infatti che nessuna celebrity abbia saputo resistere alla tentazione e al fascino dei tattoos.

Dopo anni di metamorfosi e tendenze, i tatuaggi sono sempre più di moda e hanno fatto incuriosire anche le star. Dai più semplici ai più eccentrici infatti sono stati sempre il tratto distintivo delle celebrities e delle modelle più amate e fotografate. L’arte del tatuaggio ha una tradizione antichissima: dai primi tatoo ritrovati sulla mummia Pazyryk, risalente intorno al 500 a.C, fino alle nuove generazioni, i tatuaggi hanno da sempre accompagnato la storia di numerose civiltà, fino a diventare una vera e propria tendenza. Nelle civiltà di Samoa e Tahiti i tatuaggi erano dei riti sociali realizzati con conchiglie affilate. Le incisioni lungo il corpo duravano cinque giorni e chi resisteva più a lungo, veniva eletto icona della tribù.

Nel 1870 in Giappone, i tatuaggi furono considerati illegali e sovversivi ma anche gli antichi Romani credevano nella purezza del corpo umano creato ad immagine di Dio e dunque i tatuaggi erano considerati utili solo per per marchiare i volti dei criminali e le iniziali dei padroni sui corpi degli schiavi. Questo “marchio” sociale si estese e i tatuaggi venivano associati a marinai, veterani di guerra, carcerati e malavitosi. Col tempo questa connotazione negativa si perse e, negli anni 70, in America nacque un filone di rinascita del tatuaggio, con rose, pugnali, cuori, pin up, sirene, navi e ancore impresse sulla pelle. Negli anni le tecniche d’incisione si sono evolute molto evolute ed hanno portato alla realizzazione perfino di tatuaggi temporanei.

I tatuaggi delle star: tattoos celebri

Ed è proprio in questo filone che star imprenditrici come Rihanna o Beyoncé, hanno saputo cogliere la moda del momento, disegnando delle linee di tatuaggi personali. Si tratta in particolare dei goldtattoos. Super eleganti ed innovativi, sono stati dalla scorsa estate, uno dei trend più influenti e che continua ad espandersi. Ma le vere protagoniste che rappresentano quest’intramontabile status sono le bellissime modelle e celebrities sui red carpet che, tra décolleté ed abiti semitrasparenti, riescono sempre a far incuriosire i loro fan con le loro più svariate tipologie di tattoo permanenti.

C’è chi preferisce nasconderli all’interno dei polsi o caviglie come Kate Moss, Adriana Lima, Gisele Bündchen, Anja Rubik, e chi invece – come Cara DelevingneAlice Dellal o  Roxy Kiscinska – preferisce sfoggiarli in punti più esposti come mani e braccia, allontanandosi dallo stereotipo di modella dalla pelle incontaminata e pura, fino ad arrivare alla modella  Lexy Hell, dal corpo interamente tatuato.

I tatuaggi delle star: tattoos celebri

Anche nel mondo del cinema e della musica, sono sempre più le star che si ricoprono di simboli personali e bizzarri come ad esempio la bellissima Angelina Jolie che si è fatta tatuare delle righe composte da numeri e lettere rappresentanti le coordinate geografiche dei luoghi di nascita dei figli. Rihanna invece conta circa 20 tatuaggi tra cui la bellissima scia di stelle lungo la schiena, numerosi simboli tribali e la stupenda raffigurazione della Dea Iside, posta sotto i seni.

Nella gallery che vi mostriamo anche l’eccentrica Lady Gaga, Victoria Beckham, Megan Fox e tante altre dimostrano che tra le star il tatuaggio è una moda molto diffusa. Chi di loro continuerà a stupirci ricoprendo il proprio corpo da simboli intimi ed enigmatici?

Ecco alcuni tra i tatuaggi “da star” più particolari ed eleganti:

 

Photo Credits: Twitter

 

 

 

Impostazioni privacy