Tendenze Primavera/Estate 2016: la moda floreale

Le stampe floreali sono uno dei must have più attuali per la Primavera/Estate 2016. Abiti, scarpe, borse ed altri accessori celebrano la natura con i suoi colori allegri e vivaci.

I motivi floreali sono tra le tendenze più trendy della primavera/estate 2016 che sbocciano su abiti, ricami, applicazioni e accessori. Le tonalità vivaci i paisley e i pattern bucolici sono da sempre riproposti dai più grandi stilisti, senza mai passare di moda e per la nuova stagione la moda floreale diventa un must have nelle collezioni dei più grandi stilisti: Alexander McQueen, Yves Saint Laurent, Stella McCartney e tanti altri. Il trionfo della natura, rappresentato da margherite, rose, papaveri e fiori di Ibiscus, invade con allegria gli abiti, le scarpe e le borse dallo stile romantico ed elegante.

Tendenze Primavera/Estate 2016: la moda floreale

Espadrillas Guess – Borsa Fendi – Orecchini Tiffany – Ballerine Roger Vivier

Gucci propone lo stile floral geek nella sua nuova linea di borse, unendo elementi classici ed iconici della maison, con la presenza di stampe di rettili e delicate applicazioni floreali in stile découpage. Sono l’embema del romanticismo gli abiti in chiffon di Valentino, su cui ondeggiano spighe di grano e leggiadri papaveri rossi, che danno tridimensionalità allo chiffon, rigorosamente piegato a mano. Alexander McQueen, per le scarpe della sua nuova collezione, si rifà ad un ideale di femminilità delicato ed etereo ispirandosi alle decorazioni orientali. Jimmy Choo sceglie i fiori per i décolleté  e i sandali flat con innovative fantasie tropicali, adatti per impreziosire ogni look primaverile.

Tendenze Primavera/Estate 2016: la moda floreale

Décolleté Bata – Borsa Stella McCartney – Sneakers North Star – Orologio Swatch Floralia

Molti degli abiti floreali 2016 sono perfetti per essere indossati di giorno, soprattutto quelli più corti, come le proposte con le margheritine di Yves Saint Laurent. Anche Luisa Beccaria ha celebrato con i motivi floreali una bellezza sofisticata e naturale, proiettata su una donna contemporanea. Le rose e le viole diventano pattern di gonne e giacche in organza jacquard, i dettagli floreali impreziosiscono nastri, cinture e abiti plissettati a spicchi di colore. Tanti altri stilisti hanno proposto la loro originale versione dell’intramontabile fascino floreale con abiti e una vasta gamma di accessori.

Photo Credits: Twitter

 

Impostazioni privacy