Il meglio vestito della settimana di Velvet: Morgan

Questa settimana il meglio vestito della settimana di Velvet è Morgan, cantautore, polistrumentista, ex giudice di X-Factor e attualmente giudice di “Amici” di Maria De Filippi.

Marco Castoldi (in arte Morgan) ha sempre avuto uno stile particolare, talvolta estraniandosi dai contesti in cui si trova. Nell’ultima puntata di Amici di Maria De Filippi, Morgan è apparso con un elegante giacca total black, dalla particolare texture lucida. Non poteva mancare la sua cravatta a fiocco, già presentata nelle puntate precedenti e lo smalto sulle unghie in stile dark, che sembra rispecchiare in pieno la moda #MalePolish dettata da Marc Jacobs. A completare la mise un semplice pantalone nero slim fit, con scarpe verniciate superlucide con riflessi color blu fluo.

Il meglio vestito della settimana di Velvet: Morgan

Nero del resto è anche il colore con cui viene rivestita la lattina della sua bevanda preferita durante la trasmissione. Inconfondibile è il suo ciuffo brizzolato che ad ogni sua apparizione pubblica viene pettinato in mille modi diversi, da vero trasformista. Da sempre Morgan ha espresso in TV tutto il suo lato trasformista ed eccentrico e un look sempre un po’ dandy. Lo ricorderemo tutti quando in X-Factor apparve vestito come il mitico David Bowie del periodo Ziggy Stardust con i capelli rossi, il viso truccato, le calze e gli immancabili tacchi. In un’altra puntata il suo look fu dedicato al grande Freddy Mercury. Successivamente passò dallo stile dark ai capelli ossigenati.

Il meglio vestito della settimana di Velvet: Morgan

Il suo particolare modo di saper indossare con grande disinvoltura qualsiasi look ha ispirato anche stilisti quali Roberto Cavalli, che, vedendo in lui la personificazione delle tre caratteristiche di Just Cavalliinnovazione, creatività, sperimentazione – ha creato una collezione ad hoc per lui. Morgan racconta: Una sera ero a un tavolo per caso con Roberto Cavalli…e non sapevo che stava tramando alle mie spalle… Da lì è nata la liaison più longeva che io abbia mai avuto con un marchio. La cosa bella è che sono sempre stati tutti disponibili anche in fase di ideazione, fin dai bozzetti. E poi diciamocelo, nessuno mi aveva mai dato la possibilità di creare vestiti solo per me come quelli di Napoleone o dei dandy. Anche nei materiali.

Il meglio vestito della settimana di Velvet: Morgan

Ma, oltre alla personalità controcorrente e ai suoi look fuori dagli schemi, Morgan è uno straordinario cantautore e polistrumentista italiano ed è stato tra i fondatori della band Bluvertigo. In una recente intervista, oltre a parlare dei suoi molteplici look, ha detto: Non c’entro niente con la televisione, non sono capace di starci dentro. È tutto così pre-programmato, se dovessi fare mai un programma tutto mio forse mi piacerebbe perché sarebbe libero. A me piace la libertà, ma non il casino, la libertà creativa. E la televisione è invece molto schematica. Spesso è talmente breve il tempo, perché la cosa importante è la pubblicità.

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy