Kate Middleton protagonista della copertina di Vogue per celebrare i 100 anni della rivista

Vogue sceglie Kate Middleton per celebrare i 100 anni della rivista. Sulle orme di Lady Diana, la duchessa di Cambridge compare infatti sulla copertina dell’edizione britannica di Vogue in foto scattate dal celebre fotografo Josh Olin.

La Duchessa di Cambridge Kate Middleton apparirà per la prima volta sulla copertina dell’edizione britannica di Vogue per celebrare i 100 anni della celebre rivista, seguendo le orme di Lady Diana, che era apparsa per la prima volta sulla stessa rivista nel 1991. Le fotografie sono firmate da Josh Olins, uno dei più famosi fotografi di moda del mondo. Oltre a quella della copertina, altre immagini saranno contenute all’interno della rivista, mente due foto dello shooting saranno esposte anche alla National Portrait Gallery, nell’ambito della mostra Vogue 100: A Century of Style dedicata al centenario, che resterà aperta fino al 22 maggio.

Kate Middleton protagonista della copertina di Vogue per celebrare i 100 anni della rivista

Nicholas Cullinan, direttore della National Portrait Gallery, si è detto molto soddisfatto: Josh ha catturato la duchessa esattamente come è, piena di vita, con un grande senso dell’umorismo, intelligente, e molto bella. Ci siamo divertiti a fare e a scegliere le immagini e spero che tutto questo si intuisca. Nelle immagini Kaye appare sorridente, con un make up molto naturale, diverso dal solito, in una foto indossa giacca marrone, camicetta bianca e cappello in stile country, mentre in un’altra indossa una maglietta a righe. Gli abiti indossati da Kate per il servizio sono firmati Burberry e Petit Bateau.

Kate Middleton protagonista della copertina di Vogue per celebrare i 100 anni della rivista

Un portavoce della famiglia reale ha espresso in una nota la gratitudine della principessa per essere stata scelta come protagonista della storica celebrazione del magazine di moda più famoso al mondo: La duchessa è stata lieta di prendere parte alle celebrazioni per il centenario di un’istituzione che ha dato una piattaforma ad alcuni dei fotografi più famosi nella storia di questo Paese. È veramente grata al team di Vogue e alla National Portrait Gallery per averle chiesto di farne parte.

Anche il Direttore di Vogue Alexandra Shulman, ha espresso la sua soddisfazione per essere riuscita a continuare la tradizione che vede come protagonisti di servizi speciali dei personaggi della Casa Reale, tradizione iniziata con Lady D, che era stata immortalata in diverse copertine della famosa rivista di moda, a partire dal giorno del suo matrimonio con il principe Carlo.

Kate Middleton protagonista della copertina di Vogue per celebrare i 100 anni della rivista

Lady Diana Spencer, Principessa del Galles e moglie di Carlo, erede al trono del Regno Unito, aveva una vera predilezione per la moda, tanto da diventare una vera e propria icona di stile. Considerata una tra le donne meglio vestite al mondo, con le sue griffe haute couture e la sua inconfondibile classe, si era imposta come esempio di glamour a livello internazionale.

Photo Credits: Twitter


Impostazioni privacy