Met Gala 2016: tutti i look del red carpet

La serata di gala di apertura mostra Manus x Machina: Fashion in an Age of Technology all’Anna Wintour Costume Center del Metropolitan Museum di New York ha visto sfilare sul red carpet volti noti dello sta-system che hanno indossato mise spettacolari, in linea con il tema di quest’anno: la moda nella tecnologia.

Si è appena concluso il Met Gala 2016, serata di gala ad apertura della mostra Manus x Machina: Fashion in an Age of Technology all’Anna Wintour Costume Center del Metropolitan Museum di New York curata da Andrew Bolton. La mostra celebrerà le nuove tecnologie impiegate nell’industria della moda in un percorso parallelo con l’artigianalità degli abiti di haute couture realizzati a mano.

Giunto ormai alla sua 45^ edizione, il gala, organizzato da Anna Wintour, redattore capo di Vogue America e direttrice artistica di Condé Naste, è uno degli appuntamenti più imperdibili del mondo della Moda, che ogni anno richiama i volti più noti dello star-system. Tra i vari ospiti più attesi Jony Ive, Chief Design Officer di Apple, Nicolas Ghesquiére, Karl Lagerfeld e Miuccia Prada.

Met Gala 2016

Vogue spiega che la mostra metterà in esposizione più di 100 capi, provenienti sia dall’haute couture sia dal ready-to-wear e si potranno osservare “parallelismi e dialoghi tra tecniche di alta sartoria e innovazioni della produzione”, come il taglio laser o il thermo shaping e ci sarà spazio anche per uno sguardo verso il futuro e la stampa 3D.

Met Gala 2016

Da tempo si parlava di questa edizione del Met Ball proprio per l’attualissimo tema tecnologico che incuriosisce (LEGGI ANCHE Met Gala Edizione 2016: manca poco all’appuntamento più atteso della Moda) e la curiosità più grande è scoprire che outfit avranno scelto i protagonisti dello show biz per quest’anno?

Andiamolo a scoprire attraverso una gallery del red carpet dell’evento più fashion dell’anno che non smentisce la sua natura di spettacolarità.

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy