Chanel a Cuba: sfilata storica a ritmi latini

La sfilata di Chanel a Cuba è stata improntata a calore dei ritmi latini. Il Paseo del Prado de La Havana a fine sfilata si è trasformato in una magia di musica e balli che ha coinvolto tutti.

Si è conclusa ieri la sfilata più spettacolare della Maison Chanel a La Havana, dove Karl Lagerfeld si è fatto contagiare dal calore e dai ritmi latinoamericani tipicamente cubani. Per la grandiosa sfilata al Paseo del Prado, su un catwalk di ben 160 metri, lo stilista ha unito lo stile chic di Chanel a quello retrò della Cuba prerivoluzionaria e degli americani che partivano in crociera per l’isola. Il parterre era ricco di ospiti d’onore provenienti da tutto il mondo, tra cui Vin Diesel, Gisele Bundchen, Tilda Swinton, Antonio Castro, aspirante modello e nipote dell’ex presidente Fidel Castro.

Chanel a Cuba: sfilata storica a ritmi latini

Cappelli Panama e baschi alla Che Guevara, abiti verdone scuro alternati ad altri rosa pallido, lustrini e stampe retrò hanno caratterizzato la nuova collezione Cruise 2017. Sulla passerella modelle e modelli hanno sfilato in un grandioso show originale che si è concluso in pieno stile cubano, con musiche coinvolgenti che hanno trasportato tutti in una vera e propria festa di ritmi e colori. La sfilata è stata anche un’occasione per visitare i luoghi culto del Paese, come la casa dove viveva Hernest Hemingway durante i suoi soggiorni cubani.

Chanel a Cuba: sfilata storica a ritmi latini

Tutti gli ospiti sono arrivati alla sfilata in auto d’epoca colorate, in tonalità molto accese, per rendere ancora più scenografico l’evento e creare un’atmosfera quasi da film d’altri tempi. Ma, come in tutti gli eventi che si rispettino, non sono mancate le polemiche, soprattutto perché si tratta del primo show di questo tipo nella storia di Cuba. E non sono mancati neanche gli immancabili i rumors, infatti qualcuno ha notato che Lagerfeld indossava una giacca Yves Saint Laurent e, dopo le voci delle settimane scorse sulla possibile uscita dello stilista da Chanel, non sono mancate ipotesi su un possibile cambio di guardia a breve termine.

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy