Tendenze Moda Mare 2016: Bikini per un’estate al top

Le tendenze mare 2016 vedono protagonista il bikini, intramontabile cult del beachwear proposto in una vasta gamma di alternative trendy.

L’estate è ormai alle porte e manca davvero poco alla fatidica prova costume. Inizia dunque la scelta del costume più adatto, ma quali saranno le tendenze della moda mare e le novità beachwear dell’estate 2016? Come sempre a farla da padrone sarà il bikini, irrinunciabile per chi abbia voglia di sfoggiare un fisico asciutto e ben proporzionato. A fascia, a triangolo, push-up o neckline, il due pezzi è sempre di moda.

Tra i modelli più trendy per questa estate troviamo, oltre ai classici bikini a tinta unita, adatti ad ogni occasione, anche un’interessante carrellata di alternative, dal denim alle fantasie Jungle Fever, ispirate alle ambientazioni della giungla centroafricana, con pattern a contrasto; dalla Rave Couture, con spazi geometrici sincopati con un mix di disegni pop e colori forti, al Memphis Sport, con grande attenzione ai tessuti tecnici in un elegante abbinamento tra scultura e geometria, fino al Brutal Glam per una donna forte e aggressiva, con spunti dark.

Tendenze Moda Mare 2016: Bikini per un’estate al top

Riguardo ai modelli, ci sarà il ritorno di grandi classici quali i reggiseni a fascia, il trikini e le coulotte alte, mentre per i tessuti, la scelta varia tra pizzo con rifiniture tecniche, cotone dry-fit, neoprene ed altri tessuti tecnici resistenti al cloro e ai raggi UV, fino al poliestere traforato. Influenze classiche e moderne, ma anche etniche, tribali, animali, hip-hop e punk.

Tendenze Moda Mare 2016: Bikini per un’estate al top

Colore e dinamismo sono gli imperativi di questa estate, con un pizzico di leggerezza. Contorni netti alternati a morbidezza dei tessuti, decorazioni spettacolari con applicazioni, frange e macramè su stampe digitali, stoffe ricamate, fantasie giocose e allegre, forme geometriche e motivi floreali rendono la vasta gamma di alternative molto ampia, per un’estate colorata e vivace all’insegna del glamour.

Andiamo a vedere alcune proposte per un’estate 2016 al top

Photo Credits: Twitter/Instagram/Facebook

 

Impostazioni privacy