Moda Uomo 2016: il grande ritorno della camicia a mezze maniche

Non passano mai di moda le camicie a maniche corte e, per la Primavera/Estate 2016, molti brand hanno riproposto questo must con stampe astratte, floreali o tinta unita, dal fascino casual.

Per la Primavera/Estate 2016 i brand più famosi hanno riproposto le camicie a maniche corte per l’uomo casual. Dalle slim fit alle silhouette classiche, a maniche larghe o arrotolate, in tinta unita o a stampe floreali, ritornano ad essere un must per la stagione calda. Tra i tanti stili e rivisitazioni di questo intramontabile classico troviamo l’innovazione di Riccardo Tisci per Givenchy, che, per la sfilata Uomo Primavera/Estate 2016, ha proposto delle camicie grigie e azzurre a quadri in stile british, abbinate a pantaloni con originali stampe del volto di Gesù.

Per chi ama le camicie slim fit, non può mancare la variante proposta da Polo Ralph Lauren, a maniche corte risvoltate, in elegante blu scuro a righe bianche verticali, abbinata ad un classico pantalone che ripercorre la stessa fantasia. Per l’uomo che predilige camicie dalla silhouette comoda, un’interessante alternativa è lo stile minimal proposto da Mattiussi durante la sfilata Moda Uomo Parigi. Si tratta di una camicia estiva dalle maniche corte e larghe, con un bellissimo pattern a pois bianco su sfondo nero.

Per la Paris Men Fashion Week, Louis Vuitton ha proposto una camicia mono colore verde in stile military, abbinata ad un pantalone azzurro, senza aggiunta di giacche o cravatte. Chi adora le stampe minimal ed astratte, sarà affascinato dalla camicia proposta da Lanvin. L’ampia camicia dalla scollatura a V mostra un incrocio di linee geometriche e astratte ed è indossata dentro a pantaloni dalla linea morbida. La camicia presentata da Brioni è l’emblema del giovane uomo dall’eleganza raffinata e, dal primo sguardo, risalta per l’innovativo pattern di quadratini sistemati secondo uno schema geometrico e per l’alternanza di colori freddi e vivaci, abbinata ad un pantalone grigio in tessuto estivo.

Moda Uomo 2016: il grande ritorno della camicia a mezze maniche

Burberry Prorsum

Per l’uomo dallo stile casual, Valentino propone una camicia larga portata fuori dai pantaloni in stile liberty, con delle particolari stampe floreali ricche di dettagli su sfondo marrone. Riconoscibile l’impronta stilistica di Bottega Veneta, che per la sua collezione ha presentato una camicia leggera a maniche corte dal color tortora simile ad una divisa militare. Salvatore Ferragamo ha scelto invece cromie accese come giallo senape e viola, con rigide righe verticali multicolore, colletto chiuso, da abbinare a un pantalone gessato e a una cintura dello stesso colore delle righe.

Non mancano poi le proposte più originali, come le camicie in pizzo della Collezione Burberry Prorsum. Infine, per chi vuole seguire queste tendenze ad un prezzo più accessibile, il brand Zara propone una camicia larga con stampe bucoliche su sfondo senape scuro, che ripercorre lo stile proposto anche da Valentino.

Photo Credits: Twitter

 

Impostazioni privacy