“Il galà delle margherite”, charity con stile

Primavera e beneficenza: un binomio vincente. Per questo con l’arrivo della bella stagione si moltiplicano gli eventi dedicati alla solidarietà il cui ricavato permette di realizzare progetti umanitari. Tra questi il “Galà delle Margherite”, che si è appena svolto a Roma.

 

Edizione numero 27 per il “Galà delle Margherite”, che quest’anno ha raccolto fondi per Ant Italia Onlus, fondazione presieduta da Raffaella Pannuti che, dal 1978, si occupa di garantire assistenza specialistica domiciliare gratuita per i pazienti malati di cancro sottoposti a cure palliative e terapie del dolore e realizzare progetti di prevenzione sempre in campo oncologico.

gruppo

Le due organizzatrici, Biancamaria Caringi Lucibelli e Giorgia Giacobetti, hanno invitato all’Hotel Excelsior di Roma 500 tra volti noti, personaggi dell’economia, dello spettacolo, della cultura, della politica e delle istituzioni. Tra i tanti Brigitta Boccoli con Stefano Orfei, fresco di Isola dei Famosi, Alessia Fabiani, l’attrice Valeria Fabrizi, Attilio Romita, Giuliana Lojodice. Hanno timbrato il cartellino anche Michele Cucuzza, Leopoldo Mastelloni, l’onorevole Luca D’Alessandro, l’ambasciatore d’Egitto Amr Mostafa Kamal Helmy.

Appena arrivati gli ospiti sono stati accolti con un cocktail di benvenuto: a seguire hanno potuto godere di un concerto privato della cantante e compositrice Cinzia Tedesco, quindi di una sfilata di moda con gli splendidi abiti dello stilista Luigi Bruno arricchiti dai gioielli-sculture di Marina Corazziari.

Sfilata

Le sale Ludovisi e Borghese, aperte per l’occasione, hanno accolto i presenti con tavoli imbanditi ognuno identificato con il nome di un albero: il simbolo della vita, così preziosa e necessaria da tutelare. Dopo la cena brindisi di rito e taglio della torta, enorme, naturalmente a forma di margherita.

Poi tutti in pista per una notte di danze sfrenate.

Impostazioni privacy