La meglio vestita della settimana di Velvet: Elisa

Per la rubrica “La meglio vestita della settimana di Velvet” parliamo di Elisa, cantautrice, compositrice e polistrumentista italiana, attualmente giudice nella trasmissione Amici di Maria del Filippi, sempre glamour pur nella semplicità del suo stile.

La nostra rubrica settimanale “La meglio vestita sella settimana di Velvet”, come suggerisce titolo, nasce con l’intento di eleggere ogni settimana una tra le donne più eleganti nel panorama del mondo dello spettacolo. Questa settimana abbiamo la cantautrice Elisa, che quest’anno è nella giuria del serale di Amici di Maria De Filippi insieme ad Emma Marrone. In anteprima assoluta proponiamo il look che indosserà nel serale del 14 maggio 2016, lo stesso outfit indossato per la presentazione del suo nuovo singolo Love Me Forever, estratto dal suo ultimo album di inediti e presentato in radio Venerdì 13 maggio.

La meglio vestita della settimana di Velvet: Elisa

Jeans blu scuro, scarpe brogue modello maschile, tiger sweatshirt con cerniera, Tshirt bianca, pettinatura raccolta in modo originale: un outfit semplice ma molto glamour. È nello stile tipico di Elisa saper essere sempre elegante anche nella sobrietà e riuscire a colpire l’attenzione proprio per la capacità di essere all’ultimo grido anche senza indossare outfit vistosi. Proprio questa caratteristica fa di lei un esempio di moda da poter indossare anche nella vita di tutti i giorni.

Elisa è una delle poche cantautrici italiane a scrivere la quasi totalità dei suoi testi in inglese. Il successo in ambito discografico arrivò a 19 anni con l’album d’esordio Pipes & Flowers, ma la notorietà al grande pubblico giunse a 23 anni grazie alla vittoriosa partecipazione al Festival di Sanremo 2001 con la canzone Luce (tramonti a nord est).

La meglio vestita della settimana di Velvet: Elisa

In 19 anni di carriera, dopo la realizzazione di 9 album in studio, 5 compilation, 2 album dal vivo, 5 album video, 51 singoli e altrettanti video musicali, ha venduto oltre 3,5 milioni di dischi certificati da M&D e FIMI, riscuotendo successo anche in Europa e in Nord America. Nelle classifiche di vendita italiana ed internazionali, ha raggiunto 9 volte la top-ten con i suoi album, conquistando 3 volte la prima posizione e ben 16 volte con i singoli, con 6 numero uno, guadagnando complessivamente 1 disco di diamante, 1 disco multiplatino, 26 dischi di platino e 5 dischi d’oro.

Tra i numerosi riconoscimenti ha vinto un MTV Europe Music Award. La sua voce è una delle più belle del panorama canoro nazionale e non solo e specialmente agli esordi, è stata paragonata dalla critica ad Alanis Morissette per stile vocale e a Bjork per stile musicale.

 

Photo Credits: Press Office Amici di Maria De Filippi

Impostazioni privacy