Torino: Donne che fanno la differenza

Per la terza volta la città piemontese sarà lo stage di Hub Dot, la rivoluzione del networking femminile che ormai è diventato un fenomeno globale. Di natali inglesi, ma con cuore napoletano, Hub Dot nasce a Londra nel 2012 da un’idea e una visione di Simona Barbieri.

Simona è un’ex dipendente della banca d’affari Goldman Sachs e si racconta così: “Per dieci anni avevo sperimentato il linguaggio e il modo di operare maschile nel mondo degli affari, mi ero adeguata e avevo fatto carriera. Nel 2011 ho deciso, invece, che ad emergere dovesse essere anche il linguaggio e il modus operandi femminile”. L’idea ispiratrice è quella della condivisione fra donne di passioni, storie, idee e progetti. E in ogni riunione accade, quasi per magia, che donne sconosciute riescano a far nascere un nuovo progetto assieme. Ad oggi la comunità Hub Dot conta più di sedicimila iscritte in venti paesi nel mondo e non si ferma qui. L’alchimia dei Dot, ovvero i cerchi con più colori, ad ognuno dei quali è assegnata una diversa fonte d’ispirazione, stimola e agevola la conoscenza diretta di donne attraverso le loro storie, le donne che non si chiedono più “Cosa fai?”, ma “Qual è la tua storia?”. Durante la serata si alterneranno al microfono delle speakers, donne ordinarie con storie straordinarie e la magia dei dot farà la differenza.

sophie

Il 18 maggio dalle 19 alle 21 alla Cookin Factory (www.cookinfactory.com) di Via Savonarola 2m, le donne di Torino si daranno appuntamento per una serata il cui tema sarà “Donne che fanno la differenza”. Ma cos’è Cookin  Factory? Un luogo unico, appena aperto, uno spazio dove arte e cucina si incontrano per dare vita a nuove idee e progetti. Prendete una buona dose di arte, cultura del bello, aggiungete convivialità e gusto per l’accoglienza, eliminate formalismi e individuazioni di livelli. Puntate tutto sull’esperienza sensoriale. Tenete d’occhio il benessere e le diverse necessità alimentari, condite con abbondante stile e creatività, qualche scatto di fotografia, buona musica e buon vino.

donne

I prossimi appuntamenti di Hub Dot Italia sono a Roma l’8 giugno nella splendida cornice del LoLa a Villa Flaminia nel cuore della città, ma per chi fosse all’estero niente paura l’agenda è folta, basta collegarsi al sito www.hubdot.com e scoprire che altri incontri sono in calendario a Londra, Reston, Atene e Lussemburgo.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy