I rossetti per l’estate 2016: toni del rosa extra glossy che si ispirano alle vacanze [FOTO]

Il rossetto è molto più di un elemento del make up: riesce a modificare il viso di una donna e a renderlo più sofisticato con un solo gesto. Ecco una carrellata delle tendenze destinate a farsi notare durante l’estate 2016 che sta per arrivare.

Non tutte le donne curano alla perfezione il proprio make up, eppure il rossetto è un dettaglio al quale in poche decidono di rinunciare. Ma quali sono le tendenze dell’estate 2016? Ogni brand ha lanciato le proprie proposte, eppure quelle destinate a fare tendenza si possono riassumere in 3-4 nuance: rosa, fragola, papaya, fucsia. Il rosso burgundy (LEGGI ANCHE: IL ROSSETTO ROSSO STA BENE A TUTTE LE DONNE?) che ha quasi monopolizzato l’inverno 2016 deve quindi essere messo in un cassetto per fare posto a colori più eccentrici e luminosi, soprattutto nelle versioni più glossy e lucide. Una pelle leggermente abbronzata e un filo di trucco creano la base migliore per qualsiasi tipo di trucco, eppure questi colori sono adatti anche ad un viso chiaro e struccato: ci penseranno loro ad illuminare il volto.

La collezione Clarins Instant Glow abbraccia in pieno queste tendenze sebbene dia spazio anche alle versioni mat dei colori sopra elencati. L’idea probabilmente è quella di dare alla donna che li indossa un aspetto più sofisticato e composto, pur senza impedirle di restare al passo con i tempi. Il mood è naturale e leggero, privo di eccessi. Le tonalità più recenti sono il Pink Cherry (ciliegia), il Rose Praline (per un nude look), l’hot rose (rosa più acceso) e il Pink Blossom (rosa antico). Si tratta di prodotti che idratano a lungo e il costo è di 24,50 euro.

I rossetti per l’estate 2016: toni del rosa extra glossy che si ispirano alle vacanze
Chanel ha risposto con la sua collezione L. A. Sunrise, coloratissima e ispirata al sogni californiano. Immaginando di trovarsi in una piscina di Malibù o immerse nei paesaggi esotici di Palm Spring, le nuance proposte rimangono ancorate al rosa ma senza abbandonare del tutto una base rossa più incisiva. Il prezzo sale un pochino: 33,50 euro. Per chi preferisce spendere meno la soluzione potrebbe essere la linea Kiko make up Wanderlust. Si tratta di un’edizione limitata per l’estate 2016, ispirata al tema del viaggio. Disponibile in 16 tonalità diverse, i rossetti sono ultra brillanti. Anche il pack della collezione è speciale, realizzato dal designer futurista Ross Lovergrove, mentre il prezzo rimane adatto a tutte le tasche: circa 11 euro.

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy