Cannes 2016: i beauty look da copiare per un evento da star [FOTO]

Non solo abiti ma anche acconciature e make-up impeccabili sulla Croisette di Cannes del Film Festival 2016. Parola d’ordine per questa edizione numero 69: semplicità. Vi mostriamo alcuni look da imitare per essere ‘star’ per una notte.

Film a parte, Cannes rappresenta un’occasione speciale per qualsiasi star del pianeta, un momento in cui mostrarsi al top e sfoggiare i look più alla moda. Abiti e accessori non sono gli unici dettagli ad essere notati: anche make-up e hair style possono fare la differenza tra in & out. In questa edizione numero 69 le celebrities hanno optato per un make-up decisamente soft, delicato e leggero soprattutto se paragonato a quello delle precedenti edizioni. Meno smokey-eyes e ombretti da gran galà, preferendo piuttosto un mix di eyeliner e mascara (che non stonano mai). Quanto alle labbra, il primo premio va assegnato senza alcun dubbio al rosso burgundy con lip contouring sfoggiato da Marion Cotillard. Menzione speciale per Aishwaraya Rai Bachchan, che ha avuto il coraggio di indossare un rossetto fluo-viola decisamente sopra le righe. La bellezza del suo volto, con uno smokey eyes leggero ad evidenziare l’azzurro dell’iride, le ha permesso comunque di apparire meravigliosa. Quanto al rossetto in sé, probabilmente non è una scelta da replicare…

Aishwaraya Rai Bachchan
In opposizione alle dive che hanno optato per il rosso (bello anche quello di Kristina Bazan e Tori Garn: entrambe hanno rievocato le dive degli anni ’50 portando una ventata di fascino retrò che ci è piaciuto tantissimo), c’è la schiera di star che ha preferito un nude look per le labbra: è il caso ad esempio di Livia Firth, Vanessa Paradis, Kendall Jenner, Jodie Foster, Kate Moss, Valeria Golino (che per una sera ha rinunciato alla sua voluminosa chioma riccia per far spazio ad un raccolto basso molto chic, impreziosito da un trucco leggero ma elegante), Victoria Beckham e Barbara Palvin. La modella ungherese, nuovo angelo di Victoria’s Secret, merita un plauso speciale: il suo look giovane e fresco l’ha fatta risplendere sulla passerella. Nessun eye-liner né ombretto: sugli occhi solo mascara per ciglia extra long. Le labbra nude sono coerenti all’incarnato, chiaro e illuminato solamente da una delicata polvere sulle guancie che richiama il rosa tenue dell’abito.

Cannes 2016: i beauty look da copiare per un evento da star
Kristen Stewart è stata una delle dive a raccogliere il maggior numero di consensi. In molti hanno detto che l’attrice è sbocciata, mantenendo le promesse fatte qualche anno fa. Insomma, le aspettative su di lei erano alte e secondo l’opinione pubblica non sono state deluse. Più ‘donna’ e sicura di sé, la Stewart ha osato molto: l’ombretto fucsia che le cerchia gli occhi è appariscente e d’impatto, sdrammatizzato da un incarnato delicato e un nude look sulle labbra. Beach waves sui capelli e il gioco è fatto: la super diva è servita. Di gran classe anche Amal Alamuddin, che ha scelto un’acconciatura semi raccolta e un trucco classico caratterizzato dai toni caldi del rosso e cioccolato in pendant con gli orecchini. Elegantissima.

Cannes 2016: i beauty look da copiare per un evento da star
Gli hair stylist si sono concentrati su 3-4 proposte: slicked hair (è il caso di Kendall Jenner e Livia Firth, che forse ha un po’ esagerato), code (semplice e raffinata quella di Adriana Lima) e semi-raccolti (come quello di Naomi Watts e Sveva Alviti), ma tra tutte sono state le onde le vere protagoniste della Croisette di Cannes. Le hanno adottate Jessica Chastain, Eva Longoria, Julia Roberts e molte altre, mentre Anna Hendrick ne ha proposto una versione più ‘acconciata’ ed elaborata. D’altronde le onde non conoscono lunghezza: possono replicarsi su un bob come su una chioma più lunga. La semplicità, infine, ha contagiato anche… le mani! La manicure delle dive ha visto una predominanza dei toni chiari e in particolar modo delle nuance del rosa. Ci hanno pensato i gioielli, d’altronde, a completare i look. Stupendi quelli di Bulgari indossati da Anna Kendrick ma anche quelli delle sue colleghe non avevano assolutamente nulla da invidiare.

 

Photo credits Facebook / Twitter

Impostazioni privacy