Diario di una fashion blogger: Veronica Ferraro

Questa settimana la rubrica di Velvet Style dedicata ai fashion blogger più interessanti e seguiti del web vi presenta una milanese doc: Veronica Ferraro.

Veronica Ferraro deve ancora compiere 29 anni (è nata il 6 ottobre del 1987) ed è già da tempo una delle voci più importanti del web per quanto riguarda la moda e il lifestyle. Dalla sua abitazione di Milano, che condivide con il fidanzato e con il cane Amelia, Veronica ha cominciato la sua avventura nel web nel 2010, quando, come lei stessa scrive nella sua biografia, ha deciso di unire le sue due passioni più grandi: la moda e la scrittura. Il primo passo è stato quello di andare on-line con thefashionfruit.com. Nel blog cercava di occuparsi delle tendenze del momento, affrontando il tema da un punto di vista più personale.

La moda, quindi, vista dagli ‘occhi di Veronica’. Man mano che pubblicava i suoi post, i contatti hanno cominciato a moltiplicarsi in maniera esponenziale: dopo pochi mesi il suo seguito era già aumentato e i lettori si erano ormai abituati a considerarla un vero punto di riferimento del settore style. Questo le ha aperto le porte di quella professione da sogno che è il ‘fashion blogger’, con possibilità importanti sia in tema di viaggi che in fatto di collaborazioni. Il suo aspetto è cambiato molto con il tempo: ora è più magra, atletica e sicura di se. In fondo è sbocciata e ‘maturata’ proprio come il suo Fashion Fruit.

Diario di una fashion blogger: Veronica Ferraro

Oggi la lista dei brand con i quali ha lavorato è lunghissima, sia in Italia che all’estero: Louis Vuitton, Chanel, Dior, Ferragamo, Ermenegildo Zegna, Hugo Boss, Guerlain, Missoni, Iceberg, il più sportivo Nike, Yamamay, Tezenis e molti altri ancora. Ricevere un invito non è più una novità per Veronica, che può vantarsi di aver preso parte alla Milan Vogue Fashion night out come ospite speciale di Ermanno Scervino, all’apertura del primo store milanese di Stradivarius, per non parlare ovviamente delle varie fashion weeks a Milano, Parigi, New York, Londra e Lisbona. Non sono mancate nemmeno collaborazioni con brand più distanti dalla moda (quali Samsung, Canon e Jaguar), ospitate televisive e interviste per le riviste più importanti.

Un altro passo importante è avvenuto nel 2014, quando The Fashion Fruit ha subìto una vera riorganizzazione e ha aperto le porte ad altri temi quali beauty, fitness e travel. Insomma, un lifestyle completo a 360 gradi. D’altronde i numeri parlavano chiari: la Bloglovin chat aveva già incoronato il blog di Veronica come il secondo più letto in Italia, con 180mila visitatori unici al mese e 700mila pagine visitate. Numeri incredibili, per una ragazza che in fondo voleva solo condividere le sue idee sulla moda e mostrare il suo stile…

Diario di una fashion blogger: Veronica Ferraro

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