“Amfar Gala, Cinema Against Aids”: capricci di red carpet

Si è svolto l’Amfar party, evento “superesclusivo” che anima la Croisette durante il Festival del Cinema di Cannes. Per molti è il “party dei party”, quello a cui non mancare assolutamente e dove sfoggiare le mise più stravaganti. Perché è elegantissimo ma ammette bizzarrie.

Parola d’ordine dell’atteso Amfar Party di Cannes? Gambe nude. Le star che hanno affollato questo evento charity per la raccolta fondi a favore della ricerca sull’Aids hanno scelto di mostrare le gambe, al contrario dell’altro party superglam del festival del cinema, quello di Chopard, dove invece si erano presentate in lungo.

collage n 1

Le attrici, supermodelle e socialite hanno scelto capi corti, con minigonne “flirty” molto sopra al ginocchio oppure abiti lunghi con spacchi infiniti. Nero e bianco hanno dominato la scena, puri o illuminati da una cascata di strass. Poche hanno optato per il colore: la top Karolina Kourkova ha incantato con un abitino romantico di Armani Privè lilla corto di seta plissè con top a bustier e gonna a Corolla.

Alcune hanno preferito sedurre scoprendo la schiena, con capi senza spalline, monospalla oppure con scollature profonde fino alla vita: come Adriana Lima, che ha mostrato un’altra parte perfetta del suo corpo dopo il lato A e il lato B. Tra i tessuti preferiti lo chiffon, perfetto per gonne svolazzanti alla caviglia con spacchi dalla coscia in giù, o il raso, occasionalmente arricchito da intarsi di pizzo.

Collage n 2

Fan dello chiffon Vanessa Paradis, in nero multistrato illuminato di cristalli chiaro di luna,  Madalina Ghenea, in lungo color avorio con cristalli sul corpino e gonna a teli con gambe bene in vista e la testimonial del profumo “Acqua di Gioia” Barbara Palvin con un abito nero a bustier decorato di grandi paillettes con gonna dai volumi deliziosi di Armani Privè.

collage n 3

Proprio le paillettes proseguono con il loro “momento d’oro”: quest’ultimo anno specialmente ricoprono interi abiti, pantaloni, minigonne o top. Doutzen Kroes, angelo di Victoria’s Secret, ha scelto un miniabito in micropailletes nere sexy e luminoso.

Tra tanti outfits originali e divertenti tre hanno stupito ma non per stile: pollice verso per l’ex “Kill Bill” Uma Thurman, che ha scelto un abito monospalla rosa shocking drappeggiato con cuore rosso di strass sulla spallina. Informe e poco adatto alla tonalità della sua pelle. Poco “glam” Kirsten Dunst, solitamente minimal e stasera stile “Signorina Rottermaier”. Non ha entusiasmato nemmeno la popstar Katy Perry, spagnoleggiante in total red: troppe rouches, troppo rosso, troppe balze e troppi volant. Ultimamente la cantante californiana non distingue più il red carpet dal palcoscenico.

collage 4

Photo credits: JustJared, Popsugar

Impostazioni privacy