Cannes 2016: tutti i look del red carpet in attesa della serata conclusiva [FOTO]

La 69esima edizione del Festival di Cannes sta per volgere al termine e le dive stanno attraversando gli ultimi metri di red carpet prima che le luci vengano spente definitivamente. Ripercorriamo i look mostrati, alla ricerca di quelli che ci sono piaciuti di più.

Prima che si spengano definitivamente i riflettori sull’edizione numero 69 del Festival del cinema di Cannes, vale la pena ripercorre i look portati sulla Croisette dalle dive. Le proposte sono state moltissime: eleganza, tendenza e note glamour non sono certo mancate. Se le star hanno preferito per lo più un make up semplice e poco appariscente (LEGGI ANCHE: CANNES 2016: I BEAUTY LOOK DA COPIARE PER UN EVENTO DA STAR [FOTO]), non si può dire lo stesso per l’abbigliamento. D’altronde Cannes viene una volta l’anno e di sicuro non può esserci posto per la sobrietà.

È proprio questo che deve aver pensato l’attrice indiana Sonam Kapoor, la quale ha optato per una creazione su misura di Ralph&Russo Couture accompagnata da gioielli Bulgari. L’abito bianco a sirena accarezza dolcemente ogni centimetro del suo corpo, mentre il prezioso mantello le regala uno charm principesco. Il colore bianco è stato scelto anche da Eva Herzigova: l’ex top model sembra una reincarnazione di Marilyn Monroe nel grande classico ‘Quando la moglie è in vacanza’ nel suo abito Dior (i gioielli, invece, portano la firma di Chopard). Molto signorili sia l’italiana Valeria Golino, nel suo scintillante abito Valentino, che Amal Alamuddin, in un Versace sulle nuance del giallo.

Cannes 2016: tutti i look del red carpet in attesa della serata conclusiva
Cannes 2016: tutti i look del red carpet in attesa della serata conclusiva
Le due sorelle Moss, Kate (42 anni) e la giovane Lottie (18), hanno dimostrato che il rosso è un colore più eclettico di quanto ci si possa aspettare. Lottie è infatti apparsa impeccabile nel suo capolavoro Dior Couture, mentre Kate ha ostentato una maggior sfrontatezza col suo capo vintage di Halston. Accordo totale, però, per i gioielli: rigorosamente Chopard per entrambe.

Decisamente più sobria Lara Stone. La modella olandese ha optato per un abito Prada di grande impatto, pur senza ricorrere a strascichi ed eccessi. Bello e raffinato, il suo total look è sembrato fresco e delicato. La blusa trasparente con gonna sui toni del nero e del verde indossati da Kristen Stewart hanno segnato il confine tra sexy e volgare: la Stewart ha saputo restare all’interno dei giusti limiti ed ha conquistato il favore dell’intera platea. Infine, vale la pena apprezzare la scelta di due personaggi decisamente fuori dagli schemi: Lily Rose Deep e Soko. La prima ha scelto una creazione Chanel che richiama lo stile gipsy con pailettes, veli e spalle scoperte. La cantante ha preferito invece uno dei capi dell’autunno-inverno 2016 di Giambattista Valli: bianco e nero, con tratti gotici, si è intonato perfettamente allo stile della piccola Depp che ha posato accanto a lei (LEGGI ANCHE: FESTIVAL DI CANNES 2016: IL RED CARPET [FOTO]).

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy