Cambio al vertice nella Maison Versace

Cambio di direzione per Versace: Jonathan Akeroyd subentra a Gian Gacomo Ferraris alla guida della griffe.

Jonathan Akeroyd è il nuovo Chief Executive Officer di Versace. La sua nomina ha effetto immediato, ma l’insediamento è previsto per metà giugno. Il top executive, che per 12 anni è stato alla guida di Alexander McQueen succede a Gian Giacomo Ferraris che aveva assunto l’incarico nel 2009. Nel salutare Ferraris, Donatella Versace, Vicepresidente e Direttore Artistico della Maison, ha affermato: Ha fatto un lavoro superbo, garantendo a Versace lo status di marchio leader nel settore del lusso

Cambio di direzione nella Maison Versace

La stilista ha accolto il nuovo cambio di direzione con le seguenti parole: Siamo lieti di dare il benvenuto Jonathan Akeroyd come il nostro nuovo CEO. Con sé porta una comprovata esperienza nella costruzione di marchi globali. La sua visione strategica sarà la chiave per portare Versace nella nuova fase di sviluppo.

Jonathan Akeroyd vanta una brillante carriera e, prima di prendere la direzione di Alexander McQueen, aveva lavorato presso Harrods a Londra come store manager e poi come diurettore alle vendite nel settore lusso.

Cambio al vertice nella Maison Versace

Entrare a far parte di una realtà cosi dinamica e innovativa è un vero onore – ha dichiarato Akeroyd – Versace è un lifestyle brand iconico, globalmente riconosciuto come di riferimento nel settore lusso. Non vedo l’ora di portare avanti una strategia di business a lungo termine, in grado di supportare la direzione visionaria e creativa di Donatella Versace e del suo team.

Cambio al vertice nella Maison Versace

La Maison Versace è stata istituita nel 1978, anno in cui viene fondato il marchio da Gianni Versace. Dal 1997 Donatella Versace ne assume la direzione artistica. Sotto il brand vengono distribuite diverse linee di abbigliamento e marchi, Atelier Versace, Versace Jeans, Versace Home Collection, Versus e Versace Collection. La griffe domina il mercato dell’Alta Moda a livello globale, con più di 180 Versace stores in tutto il mondo.

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy