Piedi a prova di infradito: i 5 prodotti più innovativi per una pedicure perfetta

L’inverno concede maggiori opportunità per celare i propri difetti: che si tratti di una ceretta fatta da troppo tempo o di un pedicure trascurato, la realtà non cambia: con l’arrivo dell’estate bisogna correre immediatamente ai ripari.

Se d’inverno ci si può concedere il lusso di trascurare la bellezza dei propri piedi – nascondendosi dietro a scarpe chiuse, calzini o collant – di certo non si può fare lo stesso durante la bella stagione. Prima di tirare fuori infradito e sandali è bene pensare alla bellezza dei propri piedi: alcuni prodotti fanno particolarmente al caso nostro. L’azienda Credo, da anni specializzata nel settore, propone i taglia-calli Pop Art che possono rivelarsi tanto utili quanto glamour. Realizzati nei toni più fluo del giallo, verde, azzurro, verde, arancio e rosa, permettono di levigare il piede in totale sicurezza. In alternativa si può ricorrere al raspa-calli in ceramica della stessa linea, dall’aspetto simile ma dalla doppia lama che permette di trattare in modo diverso le varie parti del piede.

Piedi a prova di infradito: i 5 prodotti più innovativi per una pedicure perfetta

Chi preferisce lasciarsi alle spalle i prodotti vecchio stile può provare Perfect Pedi CR4000 di Remington, un roll elettrico in grado di levigare anche le superfici più trascurate. La promessa del prodotto è quella di rendere i piedi soffici come la seta, eliminando la pelle morta o quella più spessa senza utilizzare prodotti che potrebbero rivelarsi troppo aggressivi. Il costo è più che accessibile: circa 30 euro. Innovativi anche i Beauty Gel Socks firmati Calypso, dei calzini colorati rivestiti con gel all’olio di gelsomino, oliva e jojoba. Massimo risultato con il minimo sforzo: è sufficiente indossarli per permettere ai prodotti di agire in profondità e far tornare i piedi al loro massimo splendore. Due applicazioni di soli 30 minuti a settimana bastano per raggiungere risultati tangibili.

Piedi a prova di infradito: i 5 prodotti più innovativi per una pedicure perfetta

Interessante infine il siero Velvet Soft per un’idratazione intensa. Commercializzata dal Dr. Scholl (la confezione da 30 ml costa poco più di 6 euro), la sua formulazione comprende acido ialuronico, caviale verde (un prodotto vegetale a base di alghe) e pentavitin, tre ingredienti che ridonano morbidezza ai piedi. Unica avvertenza: non utilizzare su piccole ferite o infiammazioni, oppure in caso di diabete o problemi di circolazione. A questo punto non resterà che una cosa da fare: stendere un velo di smalto (LEGGI ANCHE: SMALTO: TUTTI I TRUCCHI PER APPLICARLO SENZA SBAVATURE [TUTORIAL]) e indossare le infradito più glamour del momento.

Piedi a prova di infradito: i 5 prodotti più innovativi per una pedicure perfetta

Photo credits Facebook / YouTube

Impostazioni privacy