Azzurro serenity: l’estate 2016 ha il colore di un cielo limpido [FOTO]

È stato incoronato il colore dell’estate 2016: si tratta dell’azzurro serenity, accostato al rosa quarzo. Per il momento soffermiamoci solamente sull’azzurro, osservando da vicino qualche outfit particolarmente azzeccato.

Le donne non potrebbero chiedere di meglio alla moda: l’azzurro serenity è stato incoronato il colore dell’estate 2016 (LEGGI ANCHE: PANTONE: ROSA QUARZO E AZZURRO SERENITY SONO I COLORI DEL 2016) e loro non avranno che l’imbarazzo della scelta. Questa nuance delicata e leggera riprende il colore del cielo nelle giornate più limpide e ispira la serenità sottolineata dal suo stesso nome. Si tratta di una tonalità adatta a tutte le donne e a tutti i caratteri: dai più classici ai più ribelli, dai più romantici ai più ‘rock’, ogni animo potrà trovare il giusto compromesso in un capo bello e di tendenza.

Partiamo dagli accessori: occhiali da sole, orecchini, bracciali e collane non hanno fatto fatica ad allinearsi con i nuovi look. Delicato e per nulla invasivo, l’azzurro si è rivelato un colore particolarmente adatto ad ogni occasione. Gli orecchini Swarovski o il punto luce Brosway ne sono una dimostrazione pratica, insieme agli occhiali da sole Vogue o ai Rayban nell’intramontabile modello Aviator. Stesso discorso per le borse: con una Cambridge serenity ci si potrà sentire a proprio agio sia di giorno che per una serata speciale.

Azzurro serenity: l'estate 2016 ha il colore di un cielo limpido
Azzurro serenity: l'estate 2016 ha il colore di un cielo limpido

Tuttavia, sono gli abiti il vero must dell’estate. L’azzurro si sposa alla perfezione con i veli, le balze e le pieghe. Abiti lunghi o corti poco importa: ciò che conta è la morbidezza del tessuto, la vaporosità della gonna e la dolcezza delle linee. Da Mango, Zara a Carolina Herrera e Oscar De La Renta, sono moltissimi gli stilisti e i designer che hanno voluto abbracciare tutte le qualità del serenity. Lo strech ha lasciato il posto al volume, destinato a conquistare la scena salvo qualche rara eccezione.

Azzurro serenity: l'estate 2016 ha il colore di un cielo limpido

Per quanto riguarda le calzature, l’azzurro ha contagiato sia i brand sportivi (Nike e New Balance su tutti) che quelli più glamour (Dee Keller, Manolo Blahnik, Saint Laurent). Runner, zeppe, stivaletti, tacchi alti, francesine: nessuno è rimasto escluso. D’altronde questi capi d’abbigliamento che richiamano il colore del cielo non stancano mai: un total look tono su tono donerà un aspetto etereo e angelico che difficilmente potrebbe rivelarsi stonato o eccessivo. Tendenza e serenità dell’animo, per una volta, sono destinati a camminare a braccetto. C’è qualcuno che ha deciso di adottarlo addirittura per la propria acconciatura: è il caso della ribelle Miley Cyrus, ma la cantante non è certamente l’unica ad essersi concessa questa stravaganza.

Azzurro serenity: l'estate 2016 ha il colore di un cielo limpido
 

Photo credits Pinterest

Impostazioni privacy