Tutti i look di Maria De Filippi in attesa della finale di Amici 15

Maria De Filippi, regina indiscussa dell’audience italiano su Canale 5, con il suo fortunato talent show “Amici”, ha lanciato numerose carriere di giovani artisti, classificandosi tra le conduttrici televisive più in gamba degli ultimi vent’anni. Oltre ad essere una professionista impareggiabile nella conduzione televisiva, Maria De Filippi ha dimostrato anche di avere grande stile, come dimostrano i bellissimi outfit indossati in occasione dei tanto attesi serali e in altre sue trasmissioni. In attesa della finale di Amici 15, vi proponiamo tutti i suoi look indossati dal primo serale fino alla scorsa semifinale.

Maria De Filippi, La conduttrice più amata dagli italiani, col suo fisico longilineo e invidiabile per i suoi 54 anni, riesce sempre a battere i record di ascolti per i suoi storici programmi televisivi, che hanno segnato la storia di Mediaset. La sua compostezza ed eleganza sono sempre state due caratteristiche riconoscibili in qualsiasi sua apparizione in TV e la conduttrice riesce ad essere elegantissima in ogni circostanza, anche quando ad “Uomini e Donne” semplicemente indossa jeans slim fit strappati.

Tutti ricorderanno le sue splendide apparizioni in tailleur pantaloni Gucci indossati con charme nella scorsa edizione di Tu sì que vales, in tre varianti: color borgogna, ravvivato da un fiore verde appuntato sul petto; uno spezzato, composto da giacca con stampa blooms sui toni del rosa, abbinata a pantaloni rossi; un delicato completo rosa. Tutte mises abbinate a décolleté nere in camoscio, con plateau modello Leila.

Ma è durante i serali di Amici che, sin dal 2001, Maria De Filippu ha rappresentato il top dello stile, sfoggiando abiti molto semplici ed eleganti, adatti alla sua personalità pacata. Tra le tante stylists che l’hanno seguita in queste 15 edizioni, la bravissima Anahi Ricca, che ha sempre puntato su una selezione accurata per le i suoi outfit, scegliendo con cura lo stile del brand e la taglia giusta.

Tra i suoi look più iconici troviamo completi composti da lunghi pantaloni monocolore, valorizzati da altissimi décolleté con plateau, in particolare i modelli super glam di Louboutin, riconoscibili per le suole di colore rosso. Maria indossa spesso anche giacche di un noto brand americano Libertine e punta quasi sempre ad abiti molto sobri, variando tra il bianco e il nero e in qualche occasione il rosso e il fucsia.

Tutti i look di Maria De Filippi in attesa della finale di Amici 15

Ma tra le varianti del suo guardaroba, troviamo anche classici tubini attillati e tailleur con gonne sopra al ginocchio. Ma andiamo a vedere nello specifico, le mise indossate dalla De Filippi in quest’ultima edizione di amici, dalla prima puntata fino alla semifinale. In occasione del primo serale del 2 aprile Maria ha aperto le danze come solo lei sa fare, con un look raffinato costituito da un tailleur di pizzo total black, con camicia a maniche lunghe e classici pantaloni.

Nella puntata del 9 aprile ha optato invece per un look più casual, con leggings dorati effetto lucido abbinati ad una semplice camicia bianca che funge da abito corto fin sopra il ginocchio dalle maniche a tre quarti. Il tutto impreziosito con i suoi inseparabili décolleté color carne.

Tutti i look di Maria De Filippi in attesa della finale di Amici 15

Nella terza puntata (16 aprile) ha indossato un look decisamente sobrio, caratterizzato da un semplice tubino nero a giro maniche abbinato a tacchi vertiginosi. Nel serale del 23 aprile, affiancata da Carlo Conti, Maria ha indossato un bellissimo abito nero a giro maniche, lungo fino al ginocchio, ricoperto interamente da paillettes circolari iridescenti. Nella puntata successiva (30 aprile) Maria è ritornata alle sue tanto amate jumpsuit total black, dalla scollatura a V.

Tutti i look di Maria De Filippi in attesa della finale di Amici 15

Esplosione di colori invece nelle puntate di maggio, nelle quali Maria ha osato di più, con un tubino di pizzo color fucsia dalle maniche a tre quarti, molto chic e femminile (7 maggio), per ritornare poi alla semplicità del total white nella puntata successiva (14 maggio). Ma è nella semifinale del 18 maggio, che ha visto tra i finalisti Elodie, Sergio, Gabriele e Lele, che Maria ha dato il meglio di sé, in termini di look, sfoggiando un elegante completo in macramè rosa, formato da giacca e pantaloni lunghi in stile casual-chic, un delicato richiamo seppur in maniera astratta, ai fiori primaverili e a uno dei colori dell’anno secondo Pantone.

Per la puntata conclusiva, dopo tanti pronostici su chi sarà il vincitore della quindicesima edizione di Amici, i fan di Maria sono già curiosi di scoprire quale mise sceglierà.

Photo Credits: Twitter

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy