Diario di una fashion blogger: Simona Mazzei (e la piccola Fiammetta!)

Simona Mazzei non è la più classica delle fashion blogger: su fiammisday.com pubblica le foto dei look che sceglie per la sua bimba, Fiammetta appunto. Non mancano inoltre outfit per mamme e donne incinte. VelvetStyle approfitta della rubrica “Diario di una fashion blogger” per parlarvi del suo progetto.

Il blog di Simona Mazzei è certamente un blog di moda, ma parte da un presupposto diverso rispetto agli altri che si possono trovare in rete: secondo lei, “un bambino vestito bene è un bambino più felice”. Non a caso la sua musa, partner e “intestataria” del blog è Fiammetta, sua figlia! Fiammisday è uno spazio dedicato alla moda dei bambini e delle mamme proprio perché anche per loro esistono trend da seguire, mode giuste e altre che è meglio trascurare, outfit da proporre e coordinati madre-figlia che creano delle ‘Mini me’. Tutti questi temi fanno parte delle categorie che strutturano il blog, ai quali si aggiungono i post di beauty o quelli dedicati agli eventi (quale ad esempio il Pitti Bimbo LEGGI ANCHE: PITTI BIMBO: TANTE NOVITÀ PER L’EVENTO JUNIOR FASHION PIÙ ATTESO DELL’ANNO).

Da qualche tempo i suoi lettori hanno avuto modo di conoscerla meglio grazie alla tv, visto che Simona collabora con la trasmissione condotta da Caterina Balivo ‘Detto Fatto’. La rubrica accoglie le richieste dei telespettatori, che si affidano alla blogger per esce gliene dei look in particolare: un abbinamento in bianco e nero, uno per un’occasione speciale, un outfit per un matrimonio (ma con l’opportunità di più riutilizzare tutti i capi), uno invernale, uno per l’arrivo dell’estate, un viaggio e così via.

Diario di una fashion blogger: Simona Mazzei (e Fiammetta!)

Oltre ad essere diventata una blogger di successo, Simona è anche una commercialista e ovviamente una mamma under 40. La moda ha cominciato a mandarle un richiamo al quale lei non ha potuto che cedere, così è cominciata l’esperienza on-line. D’altronde tutto è più naturale quando l’ispirazione nasce da una figlia, che ha davvero delle esigenze particolari in fatto di abbigliamento. Possiamo quasi affermare che per accontentare Fiammetta, Simona è finita con l’accontentare tutti i genitori d’Italia (e non solo loro: i post ovviamente sono scritti anche in inglese, anche se molto è lasciato alle immagini). Numerosissimi i brand con i quali ha collaborato, tra cui Rubacuori, Monnalisa, Geox, Caf Children Fashion e Numero74.

Diario di una fashion blogger: Simona Mazzei (e Fiammetta!)

Particolarmente interessante la sezione dedicata ai “no”, nel quali analizza le mode che non è poi così opportuno seguire: delle serie, sarà anche una tendenza, ma meglio lasciarla agli altri! Il rapporto con il suo pubblico si basa anche su Facebook, dov’è possibile rivolgerle delle domande alle quali cercherà di rispondere nel più breve tempo possibile. Nel 2014 ha pubblicato “Fiammysday, il blog delle mamme”, un libro nel quale illustra e spiega tutti i look più azzeccati.

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy