Feminin Pluriel: un mondo che crea business in rosa

Nasce in Francia, ma oggi è presente in più di 15 paesi al mondo Feminil Pluriel: associazione femminile con a capo Beatrice Lanson Villat. L’idea centrale è quella di creare un network internazionale di donne per facilitare le relazioni ed il business, donne impegnate sia professionalmente che nel sociale, per dare loro la possibilità di condividere esperienze e progetti.

Beatrice Lanson Villat, avvocato, nasce a Parigi nel 1950, dopo aver guidato per molti anni la gestione della catena degli alberghi internazionali di lusso Dorchester (www.hoteldorchester.com) avendo sempre il confronto con donne impegnate sempre al lavoro con la valigia pronta e un nuovo progetto in tasca, ha maturato la consapevolezza che qualcosa avrebbe potuto fare per metterle in contatto tra loro. Così da questa idea ha fondato a Parigi nel 1992 Feminin Pluriel. Oggi l’associazione è presente a Londra, Roma, Madrid, Ginevra, Bruxelles, Luxemburgo, Amburgo, Beyrouth e in India e conta 10.000 iscrizioni. Grandi nomi di donne professioniste e dell’imprenditoria internazionale di vari settori spiccano all’interno dell’associazione: dalla tesoriera italiana Carmen Padula e  Mena Merano, Arav Fashion di Silvin Heach, Franca Coin (presidente Venice Foundation e Canova Mon Amour), Katia Da Ros della Irinox ( Leader mondiale di quadri elettrici ed abbattitori, ha fornito gli stessi nelle trasmissioni Master Chef), Paola Diana( Presidente Nannies and Butlers e Sigillus) ed Elena Giordano (Partner Albacore).

Feminin Pluriel: un mondo che crea business in rosa

Alla guida di Feminin Pluriel in Italia c’è Diana Palomba, avvocato fondatrice in italia della società Trustee Company, madre di 2 figli, una  donna partenopea dal tratto tradizionalista, amante della cucina e della moda che incarna bene la donna italiana ma con la voglia di viaggiare sempre per il piacere della scoperta, tante passioni ed un sogno: pubblicare un libro di ricette! E’ così che durante un viaggio a Parigi in occasione di una sfilata di Ferragamo, Diana conosce Beatrice Lanson Villat che cercava la responsabile per l’Italia; da quell’incontro è cominciata un anno fa l’attività in Italia di FP. Incontri, networking, comunity non solo per fare business ma anche per essere presente nel sociale: lo scorso anno con i proventi raccolti dalle donazioni delle iscritte è stata aperta una scuola in Cambogia.

diana

Oggi si terrà a Roma presso la FICEI, (Federazione Italiana Consorzi Enti Industrializzazione) Via degli Uffici del Vicario n.49, un incontro in cui si parlerà di Istruzione e Innovazione.

Intervengono: Diana Palomba (Presidente FP Italia), Chiara Burberi (Presidente e CEO Redooc- Gruppo MOL), Rosita D’Angiolella (Capo Ufficio Legislativo del Ministro dell’Istruzione), Mario Cataldo (Presidente Comitato Credito Agevolato del Banco Popolare).E’ stata invitata a partecipare Mariella Zezza (Capo Redattore Rai News 24). Modera: Carmen Padula (Consigliere Ordine dei Commercialisti di Napoli)Conclude: Michele Giannattasio (Direttore Generale F.I.C.E.I.)

I proventi raccolti saranno devoluti al progetto di ristrutturazione del disegno del Canova “Il rapimento di Elena”.

Altri appuntamenti e tavole rotonde sono in programma in tutto il territorio italiano per informazioni palomba@ingadtrust.com e al sito www.femininpluriel.org

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy