Star con i capelli rovinati

La cura dei capelli è estremamente importante, ma in alcuni casi può diventare una vera ossessione che porta a conseguenze disastrose. Lady Gaga, Naomi Campbell e Britney Spears sono solo alcuni dei nomi delle star di oggi che hanno i capelli letteralmente rovinati da un uso eccessivo di extensions o di trattamenti chimici.

Molte star del mondo dello spettacolo sono costrette dalle esigenze della loro carriera e sotto la spinta dei consulenti d’immagine, ad avere un hair-look sempre alla moda e spesso si ritrovano a dover cambiare taglio e colore nel giro di pochi giorni. Un esempio tra tutti è Lady Gaga, che, dal 2008 ad oggi, ha cambiato migliaia di hair-look, dai capelli lisci multicolor alle mega capigliature cotonate. La cantante di Poker Face, oltre a cambiare colore frequentemente, ha sempre fatto uso di parrucche nelle sue performance, apparendo più come una trasformista che come una cantante.

Ma proprio l’eccessivo uso di parrucche ha provocato un inevitabile indebolimento del cuoio capelluto e, come si può notare da alcuni selfie scattati nella sua vita privata, i suoi capelli al naturale appaiono spenti, sfibrati e decisamente pochi rispetto alle voluminose chiome mostrate durante i red carpet. Anche le extension, per quanto possano valorizzare gli hair-look, possono essere causa di un irrimediabile indebolimento della radice dei capelli e portare alla calvizie, molto temuta dalle modelle.

Star con i capelli rovinati e danneggiati

La bellissima Naomi Campbell, diva insostituibile dal fascino senza pari, è un chiaro esempio dei danni che possono causare le ripetute applicazioni di extension. La Venere Nera, in circa 30 anni di carriera, ha fatto un uso smodato di hair extensions, che le ha procurato nel tempo un’alopecia da trazione. In alcune foto la modella mostra dei capelli molto radi alle tempie e pare che, per rimediare al danno, durante alcuni servizi fotografici, abbia dovuto far ricorso a costose parrucche.

Anche Britney Spears è stata vittima delle extension e degli eccessivi trattamenti chimici e addirittura, in un momento critico, la cantante ha afferrato un rasoio elettrico e si è rasata a zero, da sola, sotto gli occhi di decine di testimoni stupiti. Ma, al di là di questi casi estremi, molte star in realtà hanno capelli naturali ben diversi da quelli che sfoggiano sul palco o sui red carpet e spesso dietro acconciature spettacolari e invidiabili si nasconde lo zampino di trapianti professionali e applicazioni di chiome finte.

Photo Credits: Twitter

 

Impostazioni privacy