Star vittime del botox

Molte star sono ossessionate dalla perfezione estetica e spesso ricorrono a frequenti ritocchini e soprattutto al tanto usato botox. Dai più grandi nomi della moda alle star del cinema, quasi tutti ne hanno fatto uso e spesso ne hanno abusato.

Il botox è un farmaco molto utilizzato in medicina estetica formato da una tossina botulinica di tipo A che, al momento dell’iniezione, provoca il blocco dell’impulso nervoso dei muscoli facciali. Al momento dell’iniezione può causare reazioni cutanee quali arrossamenti, bruciori e lividi riassorbibili in pochi giorni. Le zone più interessate da questi ritocchi sono fronte, zona intorno alle labbra e guance, che appaiono stirate e levigate con un effetto quasi immediato.

I risultati durano all’incirca 5 o 6 mesi, ma, quando si eccede con i dosaggi e sulla frequenza, possono verificarsi delle  alterazioni dei lineamenti e della mimica facciale.  I primi a pagarne le conseguenze dei possibili effetti collaterali del botox sono i personaggi del mondo dello spettacolo, sempre sotto i flash dei fotografi più curiosi, pronti ad immortalare l’ultimo danno causato dai ritocchi estetici. Puntura dopo puntura, può accadere dunque che le bellezze intramontabili di un tempo si trasformino in orrori innaturali, a causa delle continue paralisi muscolari.

Star vittime del botox

Un esempio lampante è la stilista Donatella Versace, famosa per i suoi successi in ambito lavorativo ma anche per i suoi ritocchi eccessivi. Nel giro di pochi anni ha cambiato totalmente la fisionomia del suo volto. Anche la splendida modella Carla Bruni col tempo ha trasformato il suo volto in una sorta di maschera inespressiva a causa degli effetti del botox. L’attrice Nicole Kidman ammette di aver fatto un uso smodato del botox per lunghissimo tempo, al punto da avere perennemente il volto di una ventenne, nonostante l’avanzare degli anni.

Star vittime del botox

Ma molti altri personaggi dello spettacolo sono dei veri e propri botox-addicted, quali Cher, Janice Dickinson, Courtney Love, Iggy Azalea ed altri volti noti dello star-system. Ma, mentre molte di loro confessano senza timore di aver ceduto alla tentazione di qualche ritocchino, c’è chi non riesce proprio ad ammetterlo pubblicamente, come Paris Hilton.

Star vittime del botox

La cantante statunitense, durante un’intervista, aveva giurato di essere totalmente naturale, nonostante il confronto con le sue foto precedenti dimostri esattamente il contrario: Non ho mai fatto un intervento estetico nella mia vita. La gente ama inventarsi le cose. Una volta ho chiesto al mio dermatologo se avrei dovuto iniziare a fare il botox, ma lui mi ha risposto: “Mi rifiuto categoricamente di fartelo, la tua pelle è già perfetta così com’è. Lo farò solo se ne avrai bisogno e dubito persino che arriverà mai quel momento”.

Ha inoltre aggiunto: Non ho nulla in contrario ai ritocchi, anche perché le mie amiche si sono rifatte ogni cosa: seno, naso, mento, zigomi. Vivo a Hollywood e sono abituata a queste cose, semplicemente io non ho mai voluto farlo. Sono fortunata poiché ho ricevuto buoni consigli da mia madre e li ho sempre ascoltati fin da giovanissima. Mi ha sempre detto di stare lontana dal sole, mentre le mie amiche passavano tutto il giorno in spiaggia ad abbronzarsi. Ora tutte loro dimostrano più dei loro anni e hanno bisogno del botox.

Ad ogni modo, se molte star non riescono ad ammettere di aver “aiutato” la loro bellezza col botox, la gallery che vi presentiamo potrà fugare ogni dubbio.

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy