Selfie supersexy: la moda che travolge

Il selfie è una moda dilagante e la mania degli scatti “hot” è diventata un vero e proprio imperativo tra le celebrities.

Da recenti ricerche è emerso che la parola più cliccata del web negli ultimi anni è SELFIE. È il fenomeno del momento? Una tendenza irresistibile dell’era di Internet? Un’ondata di narcisismo? Sta di fatto che ormai la moda di farsi selfie, soprattutto “piccanti”, regna sovrana tra gli internauti e non solo. Sembra infatti che sia diventato un istinto irrefrenabile fotografare “pezzi” del proprio corpo da condividere sui social e, tra le celebrities è diventata una vera e propria gara a chi riesce a totalizzare più like.

Gambe, piedi, viso in primo piano, ma soprattutto décolleté, che sono tra i più gettonati. Molte star poi si sfidano a colpi di topless e altri scatti ammiccanti. Ma cosa c’è alla base di questa sorta di compulsione a mostrarsi? A quanto pare non è solo desiderio d mostrarsi, ma c’è di più. Secondo alcuni psicologi, non si tratta solo di narcisismo, in quanto il narcisismo in realtà disdegna il contatto con l’altro diverso dal sé, mentre col selfie invece il soggetto vuole mostrarsi a quante più persone possibile, probabilmente per una ricerca di identità.

In tal senso gli stessi social networks diventano “lo specchio d’acqua di Narciso”, un luogo di “esposizione” autoreferenziale che serve a costruire un’immagine di sé studiata per il mondo esterno e per dimostrare il proprio essere e il proprio valore. Tutto ciò favorito ovviamente dal “filtro” dello schermo e della comunicazione indiretta. Ma tra i vip non è solo narcisismo, è una sorta di status symbol irrinunciabile e chi più ne ha più ne metta [LEGGI ANCHE: SELFIE HOT: LA NUOVA MODA TRA LE VIP].

Selfie supersexy: la moda che travolge

Tutte sembrano cedere all’irresistibile tentazione di mostrarsi almeno una volta in un selfie provocatorio; cantanti, modelle attrici, presentatrici, nessuna è immune da questa diffusissima moda. Qualche mese fa hanno fatto molto scalpore i selfie di Sara Stage [LEGGI ANCHE SARAH STAGE, GRAVIDANZA A COLPI DI SELFIE. TROPPO MAGRA PER ESSERE INCINTA?] e quelli hot di Kim Kardashian ed Emily Ratajkowski di fronte allo specchio in un bagno [LEGGI ANCHE KIM KARDASHIAN ED EMILY RATAJKOWSKI IN TOPLESS] e non è certo passato inosservato anche il selfie pubblicato di recente da Claudia Galanti su Instagram [LEGGI ANCHE CLAUDIA GALANTI FA IMPAZZIRE IL WEB CON UN SELFIE HOT SU INSTAGRAM].

E, del resto, proprio Kim Kardashian, la regina delle provocazioni, ha promesso selfie hot per tutta la vita [LEGGI ANCHE KIM KARDASHIAN VINCE UN PREMIO PER IL LOOK HOT E PROMETTE: “SELFIE NUDA FINCHÉ NON MORIRÒ”].
Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy