Buon compleanno Anderson Hernanes

Conosciuto ormai da tutti come il Profeta Anderson Hernanes, centrocapista della juventus ha compiuto 31 anni il 29 maggio con la maglietta dalle Juventus. Una carriera tutta in discesa. 

Durante la sua carriera, ha vinto 2 campionati brasiliani (2007 e 2008), 1 campionato italiano (2016) e 2 Coppe Italia (2013 e 2016). Diversi riconoscimenti gli sono stati attribuiti: Nel 2007 e nel 2008 si è aggiudicato la Bola De PLata  premio assegnato dalla rivista Placar ai migliori undici giocatori per ruolo del campionato brasiliano. Nel 2009 è stato definito il miglior calciatore Under-23 del mondo dal Times.Buon compleanno Anderson Hernanes

Con 12 gol, è stato il capocannoniere della Lazio nella sua prima stagione per il club italiano. Nel 2010 gli è stato riconosciuto il premio per l’atleta dell’anno dal Comune di Roma. Ha fatto 215 presenze al San Paolo, guadagnando 117 vittorie, 50 pareggi e 48 sconfitte. Convocato dalla nazionale brasiliana per la prima volta nel febbraio 2008 per l’amichevole contro l’Irlanda a Dublino. Al suo esordio gioco’ nell’amichevole contro la Svezia allo stadio Emirates di Londra. La partita fu vinta dal Brasile per 1-0 ed Hernanes scese in campo al 25esimo minuto del secondo tempo.

Buon compleanno Anderson Hernanes

31 sono le candeline che questo mese ha spento Hernanes, per la prima volta con la maglia bianconera. Aprezzato dal team per la sua intelligenza tattica e la sua duttitila’. Sempre disponibile a mettersi in gioco per il bene della squadra, cominciando da trequartista, anche se per sua stessa ammissione, non è stato semplice all’inizio ma ora è contento e crede che potra’ fare tantissimo e raggiungere ottimi risultati nella futura stagione (ancora due anni lo legano alla Juventus). Questa stagione si è aggiudicato il titolo del bianconero con la percentuale maggiore di passaggi riusciti tra chi ha giocato almeno 1000 minuti.

Buon compleanno Anderson Hernanes

Oltre che in campo, ottimi commenti arrivano anche dal web, dove durante la finale di Coppa Italia, la bellissima modella Nina Moric ha lasciato un commento su Facebook che ha fatto impazzire il mondo dei social: «Se Montolivo ed Hernanes facessero sesso alla stessa velocità con cui giocano a calcio sarebbero due amanti perfetti». Auguri Profeta Ad Maiora!

Buon compleanno Anderson Hernanes

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy