Rosa quarzo per l’estate 2016: romantico, glamour, donna

Vi abbiamo già parlato dell’Azzurro Serenity come colore dominante della primavera/estate 2016, tuttavia esiste un’altra tonalità destinata ad essere elevata sullo stesso Olimpo. Si tratta del rosa quarzo in tutte le sue sfaccettature: vaporoso e romantico ma anche glamour e grintoso.

Creare un outfit rosa quarzo non sarà certo un problema nell’estate 2016: Pantone l’ha eletto il colore della stagione insieme all’azzurro serenity (LEGGI ANCHE: AZZURRO SERENITY: L’ESTATE 2016 HA IL COLORE DI UN CIELO LIMPIDO [FOTO]) e i brand si sono decisamente adeguati: dagli abiti di chiffon proposti da Atelier Versace ai tailleur più seri di Prada, senza dimenticare i total look di Emporio Armani e Dolce&Gabbana.

Nessuna donna potrà sentirsi esclusa: le più romantiche penseranno che le loro preghiere sono state finalmente accolte ma anche le più reticenti potrebbero ‘convertirsi’: abiti in pizzo e giacchetti di pelle, le classiche Converse, i foulard in lino e seta e anelli dalle grosse pietre colorate… Chiunque può trovare il dettaglio che fa più al caso proprio. D’altronde non sono la stampe a prevalere bensì la tinta unita: una vera tela da impreziosire e personalizzare.

Rosa quarzo per l'estate 2016: romantico, glamour, donna

Gli accessori possono davvero fare la differenza, decretando l’orientamento di ciascun outfit: le Dr Martens rosa per un look aggressivo ma non troppo, informale e indipendente; le decolleté con borchie di Valentino, per una donna di classe che vuole farsi notare; un orologio Cluse in pelle per le più discrete; una borsa Furla o lo spolverino Moschino per le maniache del rosa. La lista potrebbe essere decisamente lunga, visto che nessuno dei grandi signori della moda ha voluto tirarsi indietro e rinunciare a quello che è da sempre uno dei colori più amati dal gentil sesso. La ‘lotta’ con l’azzurro serenity, quindi, è più serrata che mai: quale sarà il colore a primeggiare in assoluto? In passerella c’è stato un pareggio, visto che in molti hanno deciso di farli coesistere in modo pacifico e ovviamente ultra glamour.

Rosa quarzo per l'estate 2016: romantico, glamour, donna

Rosa quarzo per l'estate 2016: romantico, glamour, donna

Dai pendenti alla giacca in pelle, il rosa quarzo si accosta splendidamente sia alle nuance fredde che a quelle calde. Trova spazio anche l’ironia (basti pensare alle maglie stampate proposte dai brand più giovanili) e un pizzico di eccesso, come le borse e scarpe glitterate proposte da Patrizia Pepe. Chi vuole trasformarsi in una moderna fatina può aiutarsi infine con il make-up, sempre rigorosamente rosa tono su tono: ombretti, fard, rossetti, smalti e persino lo shatush, senza esclusione di colpi.

Rosa quarzo per l'estate 2016: romantico, glamour, donna

 

Photo credits Pinterest / Facebook

Impostazioni privacy