Chirurgia estetica: star col naso rifatto

La rinoplastica è oggi molto diffusa, nel mondo delle star e non solo. Chi non ha un naso perfetto cerca di migliorarlo ricorrendo alla chirurgia estetica. Gli interventi di levigatura e riproporzionamento, se ben eseguiti,  possono essere impercettibili e dare risultati molto naturali, ma esistono anche casi in cui le alterazioni estetiche sono troppo evidenti o non in armonia con la forma del viso.

È inutile negare l’evidenzia, la percentuale di persone che fanno ricorso agli interventi di rinoplastica è sempre in aumento, soprattutto tra le celebrities. Molti grandi nomi dello spettacolo, della moda e del cinema, tuttavia, pur avendo innegabilmente fatto ricorso alla chirurgia estetica per rimodellare il proprio naso, negano ogni evidenza, come ad esempio la trasgressiva Nicki Minaj, molto amata dai suoi fan per i suoi molteplici look dall’impronta provocatoria. La rapper ha più volte fatto ricorso a vari interventi di chirurgia estetica, ma nega sfacciatamente di essersi sottoposta ad interventi di rinoplastica.

Chirurgia estetica: star col naso rifatto

La cantante della hit Anaconda si giustifica spiegando che le trasformazioni del suo viso sono solo merito dei make-up professionali, in grado di nascondere qualsiasi inestetismi. Ma a contraddire le sue parole sono le tante fotografie che testimoniano l’enorme differenza fisionomica dai suoi primi esordi del 2007 fino ad oggi. Alcuni personaggi dello showbiz si sono sottoposti addirittura a più interventi per riuscire ad ottenere l’effetto desiderato, come è il caso Michael Jackson, che, a furia di interventi, aveva talmente compresso le vie nasali da avere problemi di respirazione. Ma c’è anche chi ha rimpianto la sua scelta di ricorrere alla rinoplastica, come Benedetta Parodi.

Chirurgia estetica: star col naso rifatto

Molti non sanno che la conduttrice italiana inizialmente doveva solamente asportare dei polipi nasali e, in occasione dell’intervento, ha deciso di perfezionare anche l’aspetto estetico del suo naso, affidandosi alle mani del chirurgo plastico, ma senza i risultati sperati. Il suo naso naturale presentava originariamente una lieve gobba e una deviazione del setto, ma pare che quest’ultima sia rimasta nonostante l’intervento, causandole anche un problema respiratorio.

La conduttrice,  durante un’intervista, confessò che, se avesse avuto l’occasione di tornare indietro, non si sarebbe mai rivolta a chirurghi estetici. Resta il fatto che il desiderio di migliorare il proprio aspetto eliminando gli inestetismi è un legittimo desiderio di ogni donna, ma bisogna affrontare il problema con saggezza e facendo scelte caute e oonderate, che non portino poi a rovinare la propria bellezza originaria.

Nella gallery che segue alcune star che hanno il naso rifatto.

Photo Credits: Twitter/Facebook

 

Impostazioni privacy