Donne nella piazza delle idee di Hub Dot: tu che donna sei?

La creatività delle donne genera un nuovo modo di fare impresa. Tante idee e sogni nel cassetto che si sono realizzati ma non senza difficolta’…meno male che arriva il giorno in cui quel cassetto si apre e la vita cambia.

 Da oltre tre anni Hub Dot ha modificato il modo in cui le donne si relazionano, non importa che siano manager, mamme, volontarie o universitarie, la costante è solo una, fare la differenza. Hub Dot, nato nel 2012 a Londra dall’idea di Simona Barbieri, è oggi un fenomeno globale, una community al femminile che ha già raccolto oltre diciassettemila adesioni. Donne di ogni età, entusiaste e motivate, creative e di talento, si alterneranno al microfono per raccontare la propria esperienza, per essere d’ispirazione alle altre e sviluppare nuove connessioni. Spinte alla realizzazione di sé, racconteranno del loro impegno nel concretizzare progetti a lungo sognati e meditati.

Donne nella piazza delle idee di Hub Dot: tu che donna sei?

Le donne di oggi, forgiate dalla crisi globale, sono diventate più consapevoli, più formate, più tecnologiche, più attive, più attente a cogliere le opportunità. Hanno imparato a fare impresa usando la propria creatività, a comunicare in modi originali e pensare in maniera globale. Il loro valore aggiunto scaturisce dalla capacità di integrare le competenze manageriali con le qualità della cura e dell’ascolto, armonizzando sfera domestica, lavoro e sé stesse. Per le donne fare impresa non è solo la trasformazione di un’idea in business, ma viene concepito come progetto di vita in cui trova spazio anche un sentimento di utilità sociale. Le donne di Hub Dot credono nell’alchimia e la forza dello stare “insieme”. E nel fare rete al femminile desiderano confrontarsi, scambiare idee, best practices, competenze, esperienze e progetti. Attraverso le relazioni che nascono durante gli eventi e sulla piattaforma si genera valore aggiunto, si arricchisce il proprio bagaglio culturale e si allargano i propri orizzonti. Importanti studi hanno messo in luce che le imprese femminili sono più creative e generano maggiore valore perché improntate alla cooperazione e solidarietà; virtù che hanno consentito alle donne di far breccia in tutti i settori. Predisposizione al cambiamento, e al tempo stesso capacità di semplificare ciò che sembra complesso possono certamente contribuire allo sviluppo di un nuovo mondo.

Ma come incontrare queste splendide donne? Dopo l’appuntamento di maggio a Torino, Hub Dot arriva per la terza volta nel cuore di Roma, l’8 giugno, dalle 19 alle 21, da LOLA in Via Flaminia 305 www.lolaroma.it. Parteciparvi è semplicissimo basta connettersi e registrarsi al sito, cercare l’evento di Roma e raccontare la propria storia. Uno staff è gia’ al lavoro per creare le connessioni e mettere in contatto tutte le iscritte, attraverso passioni e interessi in comune. Che cosa aspetti? Vai al sito www.hubdot.com per informazioni scrivete a: alessandra@hubdot.com

(LEGGI ANCHE: TORINO:DONNE CHE FANNO LA DIFFERENZA).

Donne nella piazza delle idee di Hub Dot: tu che donna sei?

 

Photo Credits Facebook

 

 

 

 

Impostazioni privacy