Frange frange frange: il dettaglio che non può mancare nell’armadio [FOTO]

Già avevano fatto capolino nelle collezioni autunno/inverno di diversi stilisti, ma è nella primavera/estate che avverrà la vera esplosione di frange. Su abiti, top, beach wear, scarpe e gonne, ma soprattutto sull’accessorio femminile per eccellenza: le borse.

Chi non vuole dare nell’occhio dovrà rassegnarsi: la moda dell’estate 2016 intende stupire con forme e volumi prima ancora che con i colori (LEGGI ANCHE: ROSA QUARZO PER L’ESTATE 2016: ROMANTICO, GLAMOUR, DONNA). Le frange non sono mai passate di moda, eppure in questo momento impazzano in tutte le vetrine e passerelle del mondo. Top, gilet, abiti, gonne, scarpe, beach wear e soprattutto borse: nessun capo d’abbigliamento è rimasto escluso. Per questo motivo creare un outfit glamour e alla moda non sarà affatto complicato.

Basta un solo dettaglio a fare la differenza, ma chi desidera osare un po’ di più può sovrapporre diversi capi ‘frangiati’ senza per questo risultare eccessivo: abito e scarpe, top e gonna, abito e orecchini, costume e sandali. Qualunque sia la combinazione scelta, una cosa è certa: la borsa rappresenterà sempre un vero must. Gli stilisti si sono dati da fare e l’hanno proposta in tutti i modelli possibili: zainetto, cross body, clutch, shopper e tote. Basta scegliere il colore e il materiale che più fa al caso proprio (ma un punto in più per il suede).

Frange frange frange: il dettaglio che non può mancare nell’armadio
Il discorso cambia poco quando si passa al secondo accessorio preferito dalle donne (per alcune, a dire il vero, è il primo): le scarpe. Si può spaziare dal sandalo basso alla zeppa, senza ignorare né la sneaker né tanto meno la décolleté. Anche in questo caso, massima libertà di scelta soprattutto per quanto riguarda il colore: giallo, rosso, nero, marrone, bianco… La tonalità importa poco, ciò che conta sono le frange pronte a colpire nel segno. Tra i brand da tenere sotto controllo ci sono L’Autre Chose, Patrizia Pepe e Zara.

Frange frange frange: il dettaglio che non può mancare nell’armadio
Infine, la parte più importante dell’armadio: abiti, gonne e top. Ebbene sì, meglio limitarsi a questi tre capi d’abbigliamento trascurando un pochino i pantaloni (meglio uno shots, semmai). Gli abiti proposti sono corti, in prevalenza sulla tonalità del nero, con dettagli trasparenti che possono diventare molto sexy. I top possono abbracciare la stessa tendenza ma diventare anche più sportivi: un modello in cotone senza maniche e con le frange che partono dal seno fino ad arrivare all’ombelico può essere trendy sia per la spiaggia che per una passeggiata in città, sopra un jeans attillato o uno shorts. Con le gonne, poi, ci si può davvero giocare. Le frange ricordano il look charleston e richiamano il movimento del ballo. Da Liu-Jo a Tally Weijl, con un occhio attento anche ad Asos, Twin-Set, Silvian Heach e Zara, ce ne sarà per tutti i gusti e soprattutto tutte le tasche.

Frange frange frange: il dettaglio che non può mancare nell’armadio
 

Photo credits Pinterest / Facebook

Impostazioni privacy