La Regina Elisabetta II stupisce tutti con un abito verde fluo

La Regina Elisabetta II, in occasione di “Trooping the Colour”, terzo evento dei festeggiamenti pubblici per i suoi 90 anni, ha indossato un sorprendente abito verde fluo.

Ha scelto una mise decisamente appariscente la Regina  lisabetta II per “Trooping the Colour”, la parata militare dei reggimenti del Commonwealth e dell’esercito britannico con più di 1.600 soldati organizzata l’11 giugno, in occasione dei festeggiamenti per il suo novantesimo compleanno. La parata rappresenta il terzo evento delle celebrazioni in onore della Regina che lo scorso 21 aprile ha compiuto 90 primavere.

Dopo il giorno effettivo del compleanno, dal 12 al 15 maggio 2016 si è svolta una tre giorni di festeggiamenti nel Parco di Windsor, con una parata militare di 900 cavalli e spettacoli ed eventi celebrativi in ogni punto di Londra, oltre ad uno show di 90 minuti, con 900 cavalli e 1.500 artisti tra ballerini e musicisti e il concerto pop a cui ha partecipato, come unico artista italiano invitato, il tenore Andrea Bocelli [LEGGI ANCHE: ANDREA BOCELLI CANTA PER LA REGINA ELISABETTA II AL CASTELLO DI WINDSOR].

La Regina Elisabetta II stupisce tutti a Trooping the Colour con un abito fluo

“Trooping the Colour” rappresenta l’evento conclusivo di questo ciclo di festeggiamenti pubblici e per l’occasione la Regina ha voluto stupire tutti indossando un completino verde fluo che di certo non è passato inosservato. Il completo è a linea dritta nello stile tipico dei suoi completini in monochromatic look, abbinato a uno dei suoi immancabili cappellini, accessorio di cui la sovrana non sa proprio fare a meno [LEGGI ANCHE: TUTTI I CAPPELLI DELLA REGINA ELISABETTA II].

Non smentisce dunque la sua fama di icona di stile la sovrana più longeva d’Inghilterra e colei che detiene il regno più lungo nella storia della monarchia femminile [LEGGI ANCHE: ELISABETTA II COMPIE 90 ANNI: REGINA D’INGHILTERRA E REGINA DI STILE]. In 64 anni di Regno, Elisabetta II si è sempre presentata in grande stile, con eleganti mises realizzate in esclusiva per lei dal suo stilista personale Stewart Parvin  e dal suo staff di sarte di corte.

La Regina Elisabetta II stupisce tutti a Trooping the Colour con un abito fluo

Il completo verde fosforescente ha attirato l’attenzione di tutti e resterà tra le sue mises più memorabili. Accompagnata dal marito, il Principe Filippo, Duca di Edimburgo – che il 10 giugno ha compiuto 95 anni la Regina ha salutato il pubblico adunatosi per accoglierla da una carrozza scoperta che ha attraversato il Mall, il maestoso viale che conduce a Buckingham Palace. Circa 1.500 soldati in grande uniforme e 300 cavalieri hanno sfilato per questa cerimonia che trae origine dai preparativi per la guerra in cui tutte le bandiere venivano mostrate ai soldati perché le potessero riconoscere nella confusione dei combattimenti.

La famiglia reale al completo ha poi salutato la folla dal balcone di Buckingham Palace. Presenti anche il principe William con il piccolo George e la principessa Charlotte in braccio alla mamma, il principe Harry, l’erede al trono Carlo e la consorte, Camilla. Il 12 giugno è prevista, come ogni anno, lo street party con il famoso Patron’s Lunch a The Mall, la grande festa del popolo, con circa 10mila persone che prenderanno parte a un grande party con tavolini da picnic disposti lungo il Mall. La Regina, insieme al suo consorte assisterà all’evento da una speciale piattaforma costruita per l’occasione di fronte a Buckingham Palace. Che mise indosserà per l’occasione?

Impostazioni privacy