Royal Ascot 2016: tutti pazzi per i cappelli [FOTO]

Al Royal Ascot 2016 grande parata di cappelli stravaganti, in varie forme, fogge e colori che conferma l’evento ippico come uno dei più importanti appuntamenti glamour britannici.

Dopo i festeggiamenti per il compleanno della Regina Elisabetta II, i riflettori restano ancora puntati sulla sovrana più longeva del mondo per la parata Royal Ascot 2016, il più importante evento ippico inglese annuale, considerato uno tra i più spettacolari al mondo che, come ogni anno si svolge ad Ascot, nella contea di Berkshire. L’evento fu istituito nel 1711 per volere della Regina Anna e ancora oggi resta uno degli appuntamenti mondani più attesi nel Regno Unito, a cui prendono parte vip e personaggi dell’aristocrazia britannica secondo un rigoroso dress code.

Royal Ascot 2016: tutti pazzi per i cappelli

Protagonisti di quest’anno: i cappelli! Bizzarri, strambi, originali, incredibili, con piume, retine, colori sgargianti, cascate di fiori, forme strane. Impossibile non notarli. L’arrivo in carrozza della monarca – la cui passione per i cappelli è innegabile [LEGGI ANCHE:  TUTTI I CAPPELLI DELLA REGINA ELISABETTA II] – segna l’inizio di ogni giornata di gara della cinque giorni che ha preso il via martedì 14 giugno e durerà fino a sabato 18, coniugando sport e glamour. La gara infatti non si svolge solo a livello ippico, ma anche e soprattutto nel campo della moda, con una parata di cappelli più stravaganti indossati dalle aristocratiche signore inglesi. Quest’anno a trionfare sono gli strabilianti cappelli oversize, tra cui il più incredibile di tutti quello total white indossato da Elizabeth Hurley, ex compagna di Hugh Grant, con un dettaglio floreale sul lato.

Royal Ascot 2016: tutti pazzi per i cappelli

Ma non meno particolari ed eccentrici sono stati anche gli altri copricapo, come quelli indossati da India Reynolds e Holly Peers, che hanno puntato su uno stile decisamente stucchevole con riproduzioni del Big Ben e della Tour Eiffel, e di Racegoer Anneka Svenska, che ha indossato un cappello di fiori rossi che scendono fino a terra con struttura a cascata. C’è chi poi ha scelti i motivi birds, come Belinda Studwick, che ha messo sulla testa delle ali di uccello o chi ha scelto invece coppie di pappagalli. Tra gli uomini, a stupire tutti invece ci ha pensato Russell Black Esq, con un cilindro rivestito da tessuto impermeabile arancio.

Photo Credits: Twitter

 

Impostazioni privacy