Chirurgia estetica: star ringiovanite dal lifting

Inutile negare l’evidenza, molte dive del mondo dello spettacolo ricorrono a ritocchini estetici per contrastare i segni del tempo. Il lifting è una delle tecniche di chirurgia plastica più richieste per una bellezza inossidabile.

La ritidectomia, meglio conosciuta come lifting del viso, è un intervento di chirurgia estetica a cui fanno ricorso molte star del cinema e del mondo dello spettacolo, ma non solo. Qualsiasi donna che abbia la possibilità economica di sottoporsi questa tecnica chirurgica molto efficace potrà vedere come per magia scomparire i segni del tempo dal proprio viso. In realtà sono molteplici gli interventi per distendere le rughe del volto: filler, lipofilling, blefaroplastica, sono solo alcune delle tecniche di medicina estetica più richieste e più utilizzate, ma il tipo di intervento più richiesto è sicuramente il lifting endoscopico, in grado di recuperare il volume del viso con un vero e proprio stiramento della pelle, riposizionando con cura anche i muscoli facciali.

Come qualsiasi intervento di chirurgia estetica, può determinare tuttavia complicanze e problematiche fastidiose, quali: cicatrici post-operatorie visibili nelle prime settimane, ematomi e cedimenti cutanei e, in casi estremi, danni permanenti ai muscoli facciali, alterazioni irreversibili dei lineamenti [LEGGI ANCHE: LE STAR ROVINATE DALLA CHIRURGIA ESTETICA]. Ma, se ci si affida a chirurghi esperti, è possibile raggiungere risultati molto soddisfacenti.

Tra le star, una tra le prime a cadere nel ciclone dei ritocchi estetici è stata senza dubbio la bellissima Sophia Loren, che, con i suoi 81 anni fa invidia a qualsiasi 60enne per il suo corpo sempre in forma e il suo volto ringiovanito di vent’anni.

Del suo lifting hanno parlato a lungo i media, soprattutto dopo che l’attrice italiana, famosa in tutto il mondo per la sua bellezza senza pari, con un décolleté ancora florido, fu avvistata da alcuni paparazzi per le strade di Roma in compagnia di un noto chirurgo plastico, con grandi occhiali pronti a nascondere dei cerotti sotto gli occhi e foulard e cappello che coprono collo e orecchie.

Chirurgia estetica: star ringiovanite dal lifting

Non a caso è apparsa in forma smagliante nell’ultimo spot del profumo Dolce Rosa Excelsa by Dolce & Gabbana, girato da Giuseppe Tornatore, con le musiche del grande maestro Ennio Morricone [LEGGI ANCHE: D&G, DOLCE ROSA EXCELSA: LO SPOT CON SOPHIA LOREN SBARCA IN TELEVISIONE]. Ma, con o senza ritocchi, Sophia continua ad essere un’icona di bellezza assoluta e incontrastata nel panorama delle dive internazionali.

Ma molte altre star hanno fatto ricorso al lifting per contrastare gli effetti del tempo e i risultati sono spesso visibili in modo evidente, come ad esempio Rita Pavone, che appare oggi col volto di una ragazzina, a ben 71 anni, e tanti altri volti noti dello spettacolo e dello star-system. Un vezzo tutto femminile? In realtà, c’è da dire che neanche gli uomini sembrano resistere alla tentazione di cancellare qualche anno con il bisturi e con le varie tecniche di chirurgia estetica.

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy